Andata e ritorno in un giorno a Torino: il tempo di presentare il libro Racconti di Marche presso lo stand della Regione Marche, fare un giro tra gli stand e un po’ di shopping e tornare, stanca ma felice.
Ogni anno vengono pubblicati oltre 70 mila libri in Italia e avere l’opportunità di presentare il proprio in una delle fiere più importanti a livello internazionale è decisamente un onore e una grande soddisfazione.
Per questo non posso che ringraziare la Regione Marche per l’opportunità, la consigliera regionale Elena Leonardi e Simone per averci “portate” fino a Torino.
Insieme a me le amiche Vissia e Lucia, autrici assieme a Silvia della guida Le Marche coi Bambini. Un’ora in cui si è parlato delle Marche e della possibilità di vederla con i bimbi, come abitanti e come turisti.
Sotto la nostra chiacchierata al Salone del Libro di Torino
Abbiamo racconto i Sibillini, il Giardino delle farfalle di Cessapalombo, le Cisterne Romane di Fermo, Elcito, Canfaito e molto altro ancora.
Cosa c’era al Salone del Libro di Torino 2018?
Finita la presentazione ci siamo concessi un giro per il Salone, tra libri di viaggio (ok sono un po’ fissata) e libri di mie amiche: da Instagram Marketing di Ilaria Barbotti a La Spiegazione di George Silverman di Charles Dickens tradotto dalla mia amica Laura Bartoli.
E anche un salto alo store della Juventus!
Qui sotto anche la mia prossima destinazione di viaggio…quale sarà?