Mediakit e collaborazioni

by Racconti di Marche

 

 Racconti di Marche Travel Blog

Racconti Di Marche è un travel blog dedicato ai viaggi, all’arte, alla cultura e al buon cibo. Nato nel 2008 per raccontare le Marche, che ancora occupano un posto di rilievo, dal 2013 è diventato un vero e proprio blog di viaggi affiancando ai post dedicati alla regione, i racconti delle altre destinazioni, gli itinerari e i musei.

Racconti di Marche è un blog piuttosto longevo: nasce infatti nell’agosto del 2008 come uno dei  primissimi blog dedicati alle Marche. Sono oltre 600 i post scritti, con una frequenza che va di anno in anno intensificandosi. Il blog ha anche una sezione dedicata alle strutture ricettive e ai ristoranti che ho provato e che consiglio.

I miei racconti di viaggio.

Dal 2013, con l’acquisto del dominio,  Racconti di Marche è diventato un vero e proprio travel blog, ospitando i racconti dei miei viaggi in Italia e all’estero sempre con lo stesso sguardo: curioso, attento, ironico e con un occhio alla cultura (macino musei come se non ci fosse un domani), all’ecosostenibilità (per lo più con spostamenti da fare con i mezzi pubblici) al cibo e al portafoglio.

I racconti di viaggio sono oltre 170 e coprono 3 continenti

 

Qualche dato

Racconti di Marche è presente sui principali social network:

Facebook: +28.6 k fan

Twitter: +8,7 K  follower [+6,6 k @raccontimarche e +2,2 k @nadiastachy]

Instagram: +8.1 k seguaci.

Se vuoi ricevere il mediakit completo, con dati, case history e collaborazioni scrivimi a questo indirizzo:  [email protected]

Ogni mese sono oltre 50 mila i lettori unici e più di 75 mila le pagine viste.

I lettori sono per lo più Italiani concentrati nel centro e nel nord Italia.

Blog Tour e collaborazioni

Nel corso degli anni non solo ho partecipato a diversi Blog tour locali e nazionali ma ho avuto modo anche di organizzarli.

• Nel 2020 esce il podcast Racconti di Viaggio, inserito da Vanity Fair tra i migliori podcast di viaggio da seguire.

• Da ottobre 2019 ogni mercoledì alle 15:07 intervistata da Francesca Travaglini tengo una rubrica fissa su Radio Linea dedicata alle Marche

• nel 2019 il mio progetto #Teladoiolacampagna vince il premio Oscar Green delle Marche di Coldiretti.

• Alla BIT2017 sono stata uno dei travel blogger selezionati da VisitUsa Italia per raccontare New York come destinazione

• Nel 2017 è uscito il libro Racconti di Marche – 10 classifiche 100 idee per scoprire la Regione in maniera insolita edito dalla Giaconi Editore, nel 2018 la versione in lingua inglese. Il libro è stato presentato al Salone del Libro di Torino 2018 e alla Camera dei Deputati nel 2017.

• Ho collaborato con Italia Slow Tour 

• Nel 2013/14 ho avuto una rubrica telefonica fissa su Radio Fermo Uno 

— Blog Tour—– 

#FestivaldelBrodetto2017 (Fano)

#SagradelCiaucolo (Moresco)

#MarcheExpress

#FeelSenigallia (organizzatrice)

#Valdicembrawow

#Exploring Marche (organizzatrice)

#FermanoExperience

#RipartidaiSibillini (organizzatrice) (edizioni 2016-2017-2018-2020)

#MarcheShoesDistrict

#AroundConero

#PisaBlogtour2013

#Fattoamano

#SibilliniSegreti (organizzatrice)

#PortorecanatiLive

Aziende, Enti ed Associazioni con cui ho avuto il piacere di collaborare 

Allianz, Noleggioauto.it, Exo Lens, Cantine Fontezoppa, Hundredrooms, Tasting Marche, Fabi Shoes, Camera di Commercio Fermo, Visit Pinet Cembra, ConfCommercio Marche Centrali, Coldiretti Marche, Tipicità, Riviera del Conero, Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Italian Stories, Associazione Sibillini Segreti e Sapori, Visit Berlin, Visit Koln, Mein Hamburg, Comune di Moresco, Assessorato al Turismo del Comune di Potenza Picena.

 

Parlano di me: interviste e articoli dedicati