Avete già da tempo adocchiato il calendario pensando di approfittare della Pasqua e dei ponti di fine aprile per concedervi un piccolo viaggio? L’occasione è ghiotta e se ancora non avete deciso la vostra meta di qualche spunto con città visitabili in 2/3 giorni e non troppo lontane.
1. Idee per i ponti di Aprile, andare al nord: Danzica
Danzica è una città che mi è rimasta nel cuore, le sue case colorate e le finestre con le inglesine (e spesso senza tende), il lento scorrere del fiume e la buonissima pasticceria. Senza contare che la città dall’anima più commerciale della Polonia è molto accessibile economicamente. A Danzica troverete poi la gru più vecchia d’Europa. Tutta in legno risale al medioevo ed è ancora in perfette condizioni. Il mio racconto sulla città lo potete leggere qui.
2. Ad ovest: Porto
La città del vino, il luogo perfetto per rilassarsi e sorseggiando il vero “porto”, niente a che vedere con quello di nostri supermercati, e visitare le cantine. Porto offre molto da vedere e le cinque cose da non perdere, una a dire il vero ve l’ho già svelata, ve le ho già raccontate qui.
3. A Sud: Siviglia
Colorata, lussureggiante, religiosissima e piena di vita. Se ad agosto il caldo è insopportabile, impossibile stare senza condizionatore, la primavera è il periodo migliore, specie sotto la Pasqua per la Semana Santa. Attenzione, questo è il periodo di alta stagione e il più costoso, ad agosto i prezzi sono più accessibili, le temperature decisamente meno!
E in Italia? Direi che la Pasqua è un periodo bellissimo per godersi il sole e le bontà di Napoli!!! (ovviamente poi ci sono sempre le Marche ad aspettarvi!)