Sushi ad Ancona, in centro arriva Yum Yum Unconventional Sushi

by Racconti di Marche
0 comment

Lungo corso vecchio, nel cuore di Ancona, in un locale volutamente piccolo e ricercato nell’arredo, arriva il sushi sofisticato di Yum Yum Unconventional Sushi, che arricchisce la proposta food del capoluogo dorico.

Tra le città delle Marche Ancona non spicca per l’innovazione in termini di locali e di proposte di nuovi format in termini di ristorazione, in questi ultimi anni qualcosa sta invece cambiando e anche in città iniziano a spuntare locali nuovi dalle proposte innovative.

Devo ammettere che di sushi ne capisco davvero poco avendolo mangiato davvero in rarissime occasioni in posti per lo più non specializzati in questo tipo di cibo, a differenza della mia amica Eleonora che mi ha invitata a provare la cucina di questo locale appena aperto.

Il Yum Yum come vi dicevo è davvero, e volutamente, piccolo. Come ci ha raccontato poi Gianluca Mazzieri, il proprietario, che abbiamo conosciuto durante la serata avendolo stressato per farci dare la password del wi-fi!, ci saranno all’incirca una ventina di coperti (tra tavoli e bancone) e non accettano prenotazioni. Non si presta dunque a comitive, per quello c’è l’U-Bahn alla Baraccola (la zona industriale della città), sempre stesso proprietario, che offre nel suo menù anche il sushi.

 

 

Il colore predominante è il verde in contrasto con il rosa del neon dell’insegna interna. Bancone a vista a cui attorno ci si può sedere per mangiare. Si ordina alla cassa, si paga e poi ci si accomoda.

 

Il menù di Yum Yum Unconventional Sushi comprende uramaky, tamaky, la possibilità di combo di uramaki (da 12 a 32 pezzi), una decina di proposte di street food (con incursioni fusion in altre cucine) e il mochi gelato.

 

Abbiamo preso una combo di uramaky da 16 pezzi (4 tipologie). Devo ammettere che mi sono molto piaciuti, sia  a livello di sapore che di mix di consistenza dei vari ingredienti. Abbiamo accompagnato il tutto con un calice di Ribolla Gialla del Friuli Venezia Giulia.

www.yumyumfood.it

Yum Yum Food si trova in centro ad Ancona in corso Mazzini 32.

12:00 – 14:30, 18:30 – 23:00
Chiuso domenica a pranzo e martedì tutto il giorno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 27
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    28
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.