Una delle piadine più buone che abbia mai mangiato? Non siamo in Romagna ma a Civitanova Marche, in un piccolo e nuovo locale che si trova vicino al molo vicino alla torre/campanile/faro lo ZERO733.
Anche stavolta il merito di avermi fatto conoscere questo locale è di Luca. Premetto che non amo particolarmente le piadine, e non è un cibo che solitamente ordino, ma allo Zero733 le piadine sono veramente speciali. Prima di tutto è la sfoglia della piadina che fa la differenza, morbida, fragrante, davvero speciale. Nasce infatti da una ricetta segreta romagnola, poi le piadine proposte sono davvero originali e i prodotti per lo più locali.
Accanto alle classiche troverete i rotoli di piadina, i crescioni e le piadi-pizza. Anche le tantissime farciture a disposizione non vi dispiaceranno, da segnalare quelle con la tagliata e i roll burger.
Ad accompagnare il tutto birra artigianale marchigiana, ottime patatine fritte e ricordatevi di tenere uno spazio libero per i dolci: sono tutti fatti in case e le cheescake davvero ottime.
Altro suggerimento: se volete sedervi vi consiglio di prenotare, il locale è piccolino e davvero molto richiesto, non vi dico quante persone il sabato che ci sono stata sono dovute andare via a bocca asciutta. Ma le piadine sono anche d’asporto…come street food vuole!