Il 2017 di Racconti di Marche

by Racconti di Marche
0 comment

In chiusura di un anno e in attesa di iniziarne un altro tiro un po’ le somme delle cose che sono state fatte, con una bella infografica che fa il riassunto e altre cose che provo a raccontarvi.

 

Il 2017 è stato senza dubbio l’anno del mio libro, con la prima parte passata in giro per le Marche a raccogliere informazioni e scattare foto e con la seconda sempre in giro per le Marche ma stavolta per presentarlo.

 

Il bello delle tantissime presentazioni è che sono state ognuna diversa dall’altra: sono stata in un fienile, in un parco giochi a Ussita (per ben due volte), nel chiostro dove svetta la Torre del Passero solitario a Recanati, dalle Cantina Fontezoppa, in una chiesa, nel Circolo Cittadino di Jesi, in giro per Senigallia, a Serrapetrona, in piazza, in un prato e addirittura alla Camera dei Deputati a Roma e ogni volta non si è parlato solo del libro ma è stata un’occasione per parlare e promuovere la regione e ogni volta ho imparato una cosa nu0va che non sapevo delle Marche.

 

 

Nel 2017 si prevedono altre presentazioni, una traduzione in inglese e chissà…magari un nuovo libro.

 

 

Il 2017 è stato anche un anno di bei viaggi: sono tornata a Madrid e ne ho vistato i dintorni, sono stata in Canada, ma anche sull’Etna, e poi  Catania, Siracusa e nella graziosa Marzamemi, ho visitato la Cappella degli Scrovegni e l’orto Botanico Padova, il Quartiere Ebraico di Venezia, la elegante Faenza e la colorata Brisighella.

 

 

Nel 2017 ho scritto 88 nuovi articoli (14 sono della rubrica #Fragustoepassione di Francesca) di cui 25 dedicati ai viaggi, 18 relativi alla provincia di Ancona, 7 alla provincia di Pesaro Urbino, 8 alla provincia di Macerata, 2 alla provincia di Fermo e 3 alla provincia di Ascoli Piceno, 2 nuove ricette: una su come cucinare i moscioli e l’altra del frustingo.

 

 

 

 

Io e P. alle Cascate del Niagara

 

Spero che anche il 2018, a cui brinderò da Salerno, mi dia ancora l’opportunità e la fortuna di viaggiare, come sempre nelle Marche e in giro per il mondo.

Buon 2018 a tutti voi!

 


 

In questa infografica vi racconto un po’ di curiosità sul blog.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.