Momento di vacanze anche per me. Quest’anno la meta estiva sarà la magnifica Sicilia. Non so se vi ricordate ma l’anno scorso avevo coniato il tag #GreciaSenzaMare per il viaggio che aveva prediletto la parte continentale della paese (anche se nel Peloponneso un po’ di mare lo si è poi fatto).
E per la Sicilia non poteva essere diversamente, quindi #SiciliaSenzaMare sarà il tag di questo viaggio, che potrete seguire su twitter, instagram, e facebook.
L’itinerario è piuttosto lungo: ho cercato di riassumerlo nella mappa. Ovviamente la nostra fedele ed insostituibile Routard ci guiderà nel viaggio.
Atterreremo a Trapani per ripartire da Catania.
Vedremo poi Erice, che se il tempo lo permetterà raggiungeremo via Funicolare da Trapani, e tutti i luoghi di Montalbano nella zona di Siracusa. Non mancherà la Valle dei Templi di Agrigento e la magnifica Villa romana del Casale e Piazza Armerina nel cuore della Sicilia.
A Palermo avremo la possibilità di usufruire della PMO Card per il trasporto gratuito sui mezzi AMAT e il prezzo di ingresso scontato ad oltre 35 siti museali e sconti per numerose attività commerciali (www.pmocard.it)
Vi auguro un buon agosto, spero non piovoso.
Noi si parte stanotte. 🙂 Ci si risente il 17 agosto.