PORTO SANT’ELPIDIO – Piscine, il mare a due passi e tanti giochi per bambini. Famiglie in cerca di relax estivo, questo posto fa per voi. Vi racconto il Centro Turistico Holiday.
Nello scrivere questo post mi sono messa nei panni di una famiglia: arrivano le vacanze estive, vuole godersi un po’ di mare, tranquillità, far divertire i pargoli scalmanati, senza stare troppo in ansia ma anche fare belle passeggiate in bicicletta e magari qualche escursione nell’entroterra tra borghi storici.
Così mi sono immaginata la famiglia che sceglie l’Holiday Village di Porto Sant’Elpidio dove sono stata per un pool party con gli Instagramers soggiornando nella parte Hotel.
Il villaggio si trova nella parte nord di Porto Sant’Elpidio, proprio all’inizio della Pineta e lì si apre subito la pista ciclabile e una bella passeggiata lungomare. Per questo lo trovo davvero comodo, perché in un attimo si è in centro semza necessariamente dove prendere ogni volta l’auto.
Le piscine e il mare dell’Holiday Village
Veniamo alla parte divertente: amate le piscine? Ve ne aspettano 4, grandi e con diverse caratteristiche: per nuotare (la semi-olimpionica) per il divertimento dei più piccoli (con gli scivoli) e per il relax. E se poi volete il mare in un attimo avrete il vostro accesso personale in spiaggia a pochi metri. La sabbia è mista sassolini, né troppo appiccicosa né troppo scomoda per i piedi. In spiaggia vi aspetta lo stabilimento Tiburon. Un buon mix.
La vicinanza spiaggia, zona piscine, le aree dedicate ai bambini (giochi e assistita) fanno sì che godersi entrambe le soluzioni, con i più piccoli sia piacevole e senza troppo stress anche per i genitori più ansiosi.
Dove e come dormire all’Holiday Village.
Le soluzioni abitative sono diverse. Io ho dormito nell’area hotel/residence, un mini appartamento in cui non mancava nulla: una mini cucina, la camera il bagno e anche un piccolo spazio esterno dove poter mangiare. C’è poi il villaggio con circa 130 soluzioni tra mono, bi e case coloniche disponibili e il più economico campeggio. Adatta ai più giovani che hanno tutto a portata di mano.
Holiday Village: non solo famiglie.
Ok, io vi ho impostato il racconto pensando alle famiglie e i pareri delle mamme blogger presenti con me, (questo è il racconto della mia amica Milly) ma anche per i più giovani non è male visto che c’è anche l’economica soluzione campeggio, il mare è lì, piscine pure e in un attimo si è nella movida :-).
Senza contare che ci si può spostare benissimo in bici.
E questa sono io in versione pool party con LOL Occhiali (dite che sono credibile in questa versione?mah….)
Cosa vedere nei dintorni di Porto Sant’Elpidio.
C’è l’imbarazzo della scelta, considerate che siete nel distretto calzaturiero e avrete spacci aziendali, tantissimi, a portata di mano e di shopping!
Fermo è poco lontana, da non perdere:
L’Holiday Village si trova a Porto Sant’Elpidio
in Via Trieste snc | Tel. +39 0734 9071 Fax +39 0734 993892