Il trekking con gli asini, la caccia (fotografica) alle orchidee spontanee, i tartufi, le mele rosa presidio slow food, l‘arte.
Ho avuto modo di sperimentare e raccontavi tante delle magnifiche esperienze che si possono fare nel territorio dei Sibillini. Ma questa è decisamente insolita ed affascinante.
Ad Amandola, località Marnacchia, in un casolare con una delle viste più spettacolari che abbia mai visto, Natan e la moglie Catharina hanno deciso di vivere e rendere concreta la loro passione: la carta. Un laboratorio artigianale dove creare fogli unici e preziosi partendo da tanti materiali diversi. Sì! Perché la carta può essere creata da altra carta, dai vegetali (pomodori, zucchine, ecc..), dalla stoffa (anche dai jeans) o dagli alberi.
Hanno perciò piantato una decina di alberi importati dal Giappone il cui fusto è perfetto per creare la carta.
Le loro creazioni diventano fogli, buste, blocchi appunti, ma anche gioielli e opere d’arte. Se questo mondo vi affascina e se anche voi volete creare il materiale così prezioso e utile come la carta potete partecipare ai loro work shop.
Perfetti, anzi indicati, anche per i più piccoli.
La loro attività di chiama “Night Cloud Studio”
E si trova a Villa Marnacchia, 4 – 63021 Amandola (FM)
tel (+39) 0736848743
Catharina fa anche delle ottime foto, quella chi pubblico è un anticipo ma vi consiglio di guardare tutta la sua splendida Gallery.