Table Mountain: una delle 7 meraviglie naturali del mondo

by Racconti di Marche
0 comment

Table Mountain, la montagna piatta simbolo di città del Capo, di libertà e di una nazione intera è un tappa imperdibile di un viaggio in Sudafrica oltre ad essere stata dichiarata una delle 7 meraviglie naturali del mondo.

Table Mountain è stata nominata nel 2001 una delle 7 meraviglie naturali del mondo. In buona compagnia assieme a:

  • Amazzonia
  • Baia di Ha Long in Vietnam
  • Le cascate dell’Iguazú (tra Argentina  Brasile)
  • Isola di Jeju in Corea del Sud
  • Il fiume sotterraneo di Puerto Principesa nelle Filippine.

E la sua maestosità e integrazione con la città che si snoda ai suoi piedi ne fanno davvero un colpo d’occhio spettacolare.

Table Mountain: le caratteristiche

Table Mountain fa parte di un complesso di rilievi che comprende il Picco del Diavolo, Signail Hill e la testa di Leone. sulla sua sommità si gode di un panorama superbo su Cape Town, mentre a sud la vista spazia verso la penisola del Capo. Table Mountain ospita anche dei curiosi animaletti che non farete fatica a scorgere: sono i dassies buffi e soffici porcellini d’india (molto più carini dei tipi tranquilli) che spesso si avvicinano ai turisti in cerca di cibo.

 

Table Mountain – Dalla sommità è possibile ammirare Signal Hill, la Testa di Leone e in lontananza Robben Island

Table Mountain: a piedi o con la funivia?

Table Mountain non è molto alta, appena 1060 metri ma la sua scalata è piuttosto impegnativa e molti sono colori che si perdono durante la scalata a causa delle nebbie improvvise e lo stesso sito della Farnesina, pone costantemente l’attenzione sul rischio di rapine che possono verificarsi sui sentieri. Pertanto se volete avventurarvi a piedi il consiglio è di partecipare a delle escursioni guidate (High Adventure è uno delle agenzia che le organizza).

Leggi anche-> Dove dormire in Sudafrica

Molto più facile e semplice, cosa che abbiamo fatto noi, è quella di raggiungere Table Mountain attraverso la funivia. La Table Mountain Aerial Cableway è davvero panoramica e durante la salita e la discesa compia un giro a 360 gradi su stessa permettendovi di ammirare a pieno il panorama. Per evitare file, e corree il rischio non trovare posto, il consiglio è sempre quello di acquistare i biglietti on line sul sito ufficiale tablemountain.net

 

Il tramonto visto da Table Mountain

La funivia è piuttosto lontana dal centro della città, ci sono numerosi autobus che vi potranno portare, oppure in maniera veloce ed economica chiamate Uber. Al ritorno non farete fatica a trovare dei taxi che aspettano per ritornare in città. All’ingresso della funivia il wifi è presente e libero.

 

Table Mountain: il panorama

Ance se le temperature sono elevate il consiglio è di portare con voi un golfino e un foulard al calar del sole calano le temperature e la zona è sempre particolarmente ventosa. Il panorama è davvero spettacolare. Davvero! Il consiglio è quello di andare nel tardo pomeriggio e di godervi il tramonto (attenzione poi alle file per l’ultima funivia) perché davvero ne rimarrete estasiati.

funivia table mountain vista notturna cape town

Table Mountain – La vista notturna su Cape Town

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.