Praticamente impossibile non notarla, Toronto è iconicamente rappresentata dalla sua torre che con i suoi 553 metri di altezza dagli anni ’70 delinea lo skyline della città. Una torre che attira migliaia di turisti e offre numerose attività da fare al suo interno.
La CN Tower venne eretta agli inizi degli anni Settanta dalla società Canadian Nation per mostrare lo sviluppo e la potenza che il Canada stava raggiungendo e per trasmette i segnali radio su lunghe distanze. La torre è realizzata in cemento armato con tre pilastri che si appoggiamo ad un centrale. La struttura venne dotata di un anello di acciaio e cemento a quota 342 metri, che avrebbe ospitato al suo interno 4 piani di locali visitabili dai turisti.
La CN Tower è stata per molto tempo uno dei edifici più alti al mondo, superata negli ultimi tempi alle altezze vertiginose dei paesi arabi, rimane ancora la più alta struttura autoportante al mondo.
Sebbene la funzione principale della CN Tower rimanga quella delle telecomunicazioni, è indubbio che a livello turistico resta una tappa fondamentale della visita a Toronto viste anche le numerose attrazione che offre.
Visitare la CN Tower: le attrazioni
La visita alla Cn Tower di Toronto offre diverse possibilità.
- Salita base. con gli ascensori in vetro salirete fino al primo anello (look out a 346 metri di altezza)
- Salita + Sky Pod. Oltre al primo anello è garantita la salita fino a 446 mt di altezza. Li vi aspetta anche il pavimento in vetro sul quale poter camminare (noi abbiamo scelto questa soluzione).
- Se siete poi super coraggiosi potrete fare la Edge Walk: ossia la camminata esterna a mani libere più alta al mondo.
All’interno del primo anello trovate ristoranti e ovviamente negozi di souvenir. Una piccola chicca: l’anello gira su se stesso per cui mangiando al ristorante farete il giro completo sulla città.
LEGGI ANCHE -> Cosa vedere a Toronto in 5 giorni
Ovviamente la vista di cui godrete su Toronto e sul lago Ontario sarà davvero superba. Avrete anche un punto di vista privilegiato sull’aeroporto cittadino Billy Beshop ammirando il via vai degli aerei in arrivo e in partenza.
Se invece cercate il punto di vista migliore dve fotografare la torre, dovete andare nella piccola isola del lago Ontario prendendo il battello. Moscerini permettendo vedrete un tutto il suo splendore lo skyline di Toronto.