Davvero strano che in tutti questi anni non vi abbia mai portati qui, luogo di tante pause pranzo spensierate al lavoro. Siamo ad Ancona, nella sua zona più verace: il porto, dietro il mercato del pesce. Tra street art, camion (tantissimi camion) e una vista privilegiata sul Duomo di San Ciriaco, troverete un camioncino giallo, con qualche tavolino: benvenuti al Ristorello!!
Vi aspettano panini, piadine, fritti, anche piatti vegani, ma soprattutto tanta simpatia e una vena di follia. Marco insieme a sua moglie da anni fanno sorridere gli anconetani con il progetto Risoterapia (una pietra miliare lo spot in anconetano del Paraflù).
Preparatevi perché i panini non sono leggerissimi, i mio preferito è il Grugnito: salsiccia, melanzane, cipolle, patate fritte e peperoni! Se siete fortunati potrete trovare anche le sarde scottadito, una bontà. Qual’è il bello del Panino Mobile il Ristorello? Che è sempre aperto, o almeno così dicono sulla loro pagina facebook, anche se io ci sono sempre andata all’ora di pranzo, quindi non ci metto la mano sul fuoco…
Ancona: Street food e Street art
Ad accompagnare il vostro delizioso panino ci saranno anche i graffiti di Roa proprio di fronte a voi. (Nella zona ne troverete tantissimi!)