5 idee per i regali di Natale Made in Marche

by Racconti di Marche
0 comment

Siete ancora in alto mare, o a corto di idee per i regali di Natale? Vi propongo 5 idee “Marchigiane” per i vostri regali natalizi.

L’idea di questo post mi è venuta spuntando le varie voci della mia lista di regali di Natale ancora incompleta. Sempre a caccia di nuove idee e con budget non sempre altissimo a disposizione, ho pensato di darvi alcuni spunti per i vostri regali.

1- Spaghetti, il libro dello Chef Michele Biagiola.

Spaghetti, il libro di ricette dello chef Michele Biagiola

Spaghetti, il libro di ricette dello chef Michele Biagiola

 

Spaghetti non è semplice ricettario, è piuttosto un vero e proprio racconto di come sono nate queste ricette dello Chef Biagiola. Fotografate magistralmente da Leonardo Rinaldesi e raccontate da Tito Vagni, ho avuto anche la fortuna di assaggiare alcune di queste ricette e sono veramente speciali. Il libro, Edizioni Estemporanee, lo trovate nelle principali librerie di Macerata o su Amazon.

2. Le eccellenze eno-gastronomiche delle Marche su Tasting Marche 

 

Tasting Marche il sito e-commerce dedicato alle eno-gastronomia marchigiane.

Tasting Marche il sito e-commerce dedicato alle eno-gastronomia marchigiane.

Tasting Marche è un progetto tutto al femminile nato dalla caparbietà e dell’intuizione di 4 donne marchigiane. Erica Lorenzini è la mente, ed è lei ad andare sempre in giro a scovare le migliori delizie marchigiane e a renderle acquistabili su Tasting Marche. La stessa presentazione dei prodotti è speciale, non solo divisi per categoria merceologica ma anche per stile di vita, con ricette e abbinamenti. E fanno anche delle speciali confezioni regalo.

 

3. Cioccolatini e succhi di Frutta Pierre – Dolce al Cuore

i succhi di frutta di Pierre Dolce al Cuore

I succhi di frutta di Pierre Dolce al Cuore

Questa azienda è nuovissima e il suo laboratorio, che spero di visitare presto, sta ad una decina di chilometri da casa mia a Santa Maria Nuova, mentre il punto vendita lo trovate a Jesi in via Gramsci 2. Pierre è cioccolatini, praline delicate e particolari, e poi succhi di frutta. ma non i semplici succhi, un giusto ed equilibrato mix di sapori ed ingredienti che vi stupirà. Io ho assaggiato il succo al pompelmo rosa e cardamomo, davvero gustoso, fresco e dissetante. Avevate mai pensato che il succo di frutta potesse diventare da pasteggio?

4. Il meglio dell’ Home Decor: Ciavattini Garden ad Ancona

ciavattini_garden

Ok questo non è un vero e proprio Made in Marche, perché gli oggetti non sono realizzati da questa azienda, ma la loro selezione, il modo in cui li presentano e allestiscono il loro show room è tutto fatto in casa. ed è spettacolare. rimarrete a bocca aperta, e specie a Natale, vi sembrerà di entrare in un altro mondo speciale e sognante. Cosa Regalare? Tazze, decori, tovaglie, oggettistica, vasi, te, oltre al piante e fiori. troverete sicuramente i regalo che cercate, o l’idea che non pensavate di avere.

Ciavattini Garden è ad Ancona, in via Via Traversa Varano.

www.ciavattinigarden.it

5. Gift Maraviglia Travel – una vacanza nelle Marche

 

I 5 Smart Box Maraviglia Travel

I 5 Smart Box Maraviglia Travel

Cosa c’è di meglio che sperimentare il Made in Marche che non vivere un’esperienza qui? Grazie ai pacchetti Maraviglia Travel avrete a disposizione 5 smart box per regalare un’esperienza unica tutta Marchigiana. Scopriteli maravigliagift.it

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.