Spiagge, clima e altre curiosità per organizzare un viaggio a Tenerife

by Racconti di Marche
0 comment

Tenerife è l’isola più grande delle Canarie e sì! il clima è mite tutto l’anno e potete fare il bagno anche in pieno inverno! Ma non solo: ecco alcune informazioni utili per organizzare al meglio il vostro viaggio a Tenerife.

Sono stata a Tenerife a fine novembre e la perplessità principale era sul clima: sarà caldo, ma quanto? Che vestiti portare?Il clima è stato davvero favorevole: quella temperatura ideale per cui si gira in maniche corte, ma non si suda, e la sera spesso nemmeno serve la maglia  a maniche lunghe. Una temperatura che permette, specie nelle spiagge del sud, di fare il bagno e di stare in spiaggia tutto l’anno. Se però decidete di andare a fare un salto sul Teide, il vulcano dell’isola nonché la montagna più alta di tutta la Spagna, vi conviene portare un abbigliamento più pesante. Oltre i 3 mila metri l’aria si fa decisamente più frizzantina.

La cima del vulcano Teide: 3.738 metri

Dove sta Tenerife?

Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, formato da 7 isole maggiori e altre minori. Tenerife si trova quasi al centro dell’arcipelago. Le Canarie sono un territorio autonomo della Spagna e si trovano nell’Oceano Atlantico di fronte le coste dell’Africa nord Occidentale. Le Canarie possono essere raggiunte dall’Italia con voli diretti (di oltre 4 ore) con compagnie low-cost (noi abbiamo volato da Bologna con Ryan Air). Il fuso orario è 1 ora indietro rispetto all’Italia.

Che lingua si parla in Tenerife?

Le Canarie e quindi anche Tenerife fanno parte della Spagna. Si parla quindi lo spagnolo ma decisamente non farete fatica a trovare chi parla italiano e farvi capire se parlare lentamente.  L’inglese, data anche la grande presenza di turisti da questa nazione, è comunque molto diffuso.

Quali spiagge ci sono a Tenerife?

Essendo un’isola le spiagge ovviamente non mancano, ma c’è da fare una doverosa premessa. Tenerife è un’isola di origine vulcanica per cui gran parte delle spiagge sono nere! Ci sono delle spiagge di sabbia gialla nel sud, e indubbiamente la più bella con la sabbia più fine si trova nel nord a Santa Cruz de Tenerife, la Playa de Santa Teresita. 

Se la vostra idea di vacanza a Tenerife prevede per lo più mare, tintarella e spiaggia vi consiglio di scegliere la parte sud dell’isola. Più calda, specie nella stagione invernale, e decisamente con le migliori strutture. Tra Los Cristianos, Las Americas fino a Los Gigantes troverete certamente quel che da per voi.

 

Le spiagge Vulcaniche di Tenerife

Cosa acquistare a Tenerife.

Di certo il souvenir più interessante che potete riportarvi da Tenerife e dalla Canarie sono i prodotti di cosmesi in Aloe vera. Economici e di ottima qualità.
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.