Cena in vigna: regalatevi un’inconsueta serata chic

by Racconti di Marche
0 comment

FRATTE ROSA – Cenare in un vigneto, nel silenzio della campagna e con file di lucine a fare festa. Immaginate una lunga tavolata, come quelle di una volta, dove unire convivialità, musica rilassante, buon cibo e ovviamente…ottimo vino della cantina Terracruda.

La cantina Terracruda è stata una delle prime nelle Marche ad organizzare le cene vigna, utilizzando i propri vigneti come location per delle cene speciali in grado di mescolare ruralità, convivialità con un buon tocco di eleganza.

Fratte Rosa – Cantina Terracruda

La serata inizia presso l’azienda: percorrerete il bel vialetto contornato di rose per accomodarvi per l’aperitivo e la visita in cantina. Si inizia con le bollicine: brut rosato, il mio preferito, lo Spumante Brut bianco e il Metodo Classico con uve del Bianchello del Metauro. L’aperitivo e la cena, accompagnati dai vini della cantina, vengono realizzati da ristoranti della zona. Si prendono poi le auto e si va in vigna. Lontani dal traffico, con il bel borgo di Fratte Rosa a vegliare su di voi, una musica soffusa, suonata rigorosamente live, calde lucine e una ricca ed elegante tavolata saranno ad aspettarvi.

Cena in vigna: come vestirsi

Si cena in un vigneto, in aperta campagna e anche se si è in piena estate la sera sarà comunque fresco e un po’ umido per cui cui vi consiglio di portare un adeguato coprispalla da utilizzare man mano che la notte avanza. Riguardo allo stile, la cena è elegante ma non troppo formale, si  è sempre comunque in tra i vigneti. Vi sconsiglio i tacchi, specie a spillo, che probabilmente risulterebbero poco pratici per camminare sui prati.

Cena in vigna: il bello della condivisione

L’elemento forse più bello di queste cene organizzate dalla cantina Terracruda, è l’aspetto conviviale, il fatto di mangiare assieme sotto le stelle in una lunga tavolata e di scambiare chiacchiere in tranquillità e spensieratezza. Anche i membri della famiglia, oltre a far sì che il vostro bicchiere non sia mai vuoto, si siederanno con voi per gustarsi la cena.  La cena sarà poi l’occasione per degustare i vini della cantina Fratterosa e delle sue Doc: Bianchello del Metauro, Colli Pesaresi fino alla piccolissima e davvero imperdibile Doc del Pergola Rosso.

Terracruda – Cena in vigna

Le cene in vigna dell’estate 2019

Sono stata invitata alla prima cena in vigna della Cantina Terracruda dell’estate 2019. Il menù, gestito dal ristorante il Giardino di San Lorenzo in Campo di Massimo e Paolo Biagiali, era dedicato alla montagna. Prossimi appuntamenti il 7 e il 14 agosto. Il costo della cena, comprensivo dell’apertivo e di una bottiglia di Bianchello del Metauro  è di 70 euro. (30 per i bambini dai 4 ai 16 anni, gratis per i bimbi fino ai 3 anni). La prenotazione obbligatoria, tramite il seguente link:  https://peekee.it/esperienze/110/  al costo di 30 €.  I restanti 40 € da saldare direttamente in cantina durante la cena.

  • 19:00 – Appuntamento in cantina per l’aperitivo con bollicine e vini Terracruda
  • 20:30 – Cena in vigna
  • dale 21.00 musica live in vigna.

Sul sito della cantina potete scoprire tutti menù che cambiano in ogni serata. Per maggiori info  +39 0721777412 (Maria Vittoria) oppure potete inviare una mail a: [email protected]

Post in collaborazione con Cantina Terracruda
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.