Dove dormire a Ripatransone: B&B la casa nel bosco

by Racconti di Marche
0 comment

RIPATRANSONE – Cercate un bel casolare immerso nel verde, anzi nel bosco, con un superbo panorama sui vigneti , dove rilassarvi da tutto e da tutti, ma con il mare a 15 km? L’avete trovato: il B&B La Casa nel Bosco.

Quando Gian e Ali hanno deciso di trasferirsi da Modena nelle Marche non è difficile immaginare perché questo casolare a due passi dal borgo di Ripatransone, immerso nel suo bosco di proprietà li abbia conquistati. La sua speciale posizione conquisterà anche voi e sarà il luogo perfetto dove rilassarsi, ma essere in un attimo al mare, raggiungere Offida o uno dei tanti e bei borghi storici del Piceno, o effettuare una bella degustazione di vino presso le numerose cantine  della zona.

Il B&B La Casa nel Bosco: la struttura

La struttura si sviluppa su due piani e offre agli ospita tre camere, tutte con bagno privato, di cui due doppie e una quadrupla perfetta per le famiglie con bambini.

Le camere sono arredate con mobili rustici e impreziositi da opere d’arte e da tantissimi libri, soprattutto di fotografia.

Al pian terreno lo spazio in comune per gli ospiti dove poter fare colazione e poter usufruire della cucina. Il vero spazio è però all’esterno, con l’ampio giardino a terrazza che si affaccia sul bosco e sul panorama di vigneti. Lo sguardo arriva fino al monte San Vicino. Qui potete rilassarvi durante la bella stagione, prendere il sole (a disposizione anche un solarium), fare colazione, pranzo e cena ed organizzare un barbecue. Per gli ospiti più piccoli anche una piscina esterna e una area giochi con tanto di sabbia.

La Casa nel Bosco - La piscina

La Casa nel Bosco – La piscina

Il bosco circonda e protegge tutta la casa, ma senza opprimerla, lasciandola solamente ovattata dai rumori del mondo moderno e piacevolmente immersa in quelli della natura. Il bosco si presta a passeggiate a breve saranno realizzate attività specifiche che coinvolgeranno i bambini ma anche gli adulti.

La Casa nel Bosco – Il panorama

B&B La Casa nel Bosco: i progetti futuri

L’idea di Gian ed Eli per il loro B&B è molto ambiziosa, diventare non un semplice punto di ristoro, seppur  notevole, per i turisti, ma una sorta di centro aggregativo che faccia dell’educazione e dell’attenzione ai più piccoli il suo punto di forza. Ma anche un luogo dove la poesia, la musica e l’arte siano le protagoniste. Per questo vi consiglio di tenere d’occhio la loro pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sugli eventi organizzati.

Il B&B La casa nel Bosco si trova a 700 metri dal centro di Ripatransone lungo la strada provinciale Cuprense 3.

www.lacasanelboscoripa.it

L’articolo è scritto in collaborazione con la struttura che ci ha ospitati in un fine settimana di inizio estate. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.