ROCCAFLUVIONE – Un’esperienza insolita, romantica e molto particolare che potete fare nelle Marche è quella di dormire in una botte, anzi di botti ne avrete due: una con il letto, l’altra con il tavolo e una piccola dispensa, un patio in legno, gerani fioriti, un’altalena ed un panorama tutto per voi.
Di cose da fare a Roccafluvione ce ne sono davvero tante e in tutte le stagioni, specie se siete dei buongustai, visto che la zona è ricca di tartufi e di tartufaie. A Roccafluvione, nata da un’idea della vulcanica Norma, c’è un B&B che offre la possibilità di dormire…in una botte! Avete presenti le grandi botti delle cantine? Ebbene immaginatele arredate con un letto, tendine, coperte e cuscini coordinati ed il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> Donnarosa il ristorante di una volta a Roccafluvione
Il bello di dormire in una botte
Ma di botte ne avrete anche un’altra a disposizione: la seconda con un tavolino, una piccola dispensa e separato un piccolo bagno spartano (a disposizione degli ospiti c’e sempre una stanza con una doccia). Se poi il tempo lo permette potrete degustare i prodotti tipici della zona (formaggi, salumi, marmellate e altre bontà per la vostra colazione) direttamente sul patio in legno antistante e godervi il panorama.
Le botti sono riscaldate per cui è possibile soggiornarvi in ogni periodo dell’anno.
Il B&B il Rifugio dei Marsi, dove sono stata ospite durante la terza edizione di #Ripartidaisibillini offfre ai visitatori anche queste deliziose botti dove concedersi una notte speciale con vista sulla natura. Non ho avuto l’occasione di dormire nelle botti, spero di rimediare presto, ma nelle camere ben arredate e tutte con bagno privato, dell’adiacente B&B.
L’esperienza non finisce qui: perché il Rifugio dei Marsi dispone anche di un bagno turco! Quale migliore idea per aggiungere alla vostra speciale serata anche il tocco rilassante di un caldo abbraccio di vapore? Non è un’ottima occasione in più per visitare le Marche?
Il B&B Il Rifugio dei Marsi si trova a Roccafluvione in via Cesarine 8.
Quando prenotate dite a Norma che vi manda Racconti di Marche 😉