Moby Dick, la cucina chic della vergara

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

Porto Sant’Elpidio – Uno chalet bianco affacciato sul mare, una cucina per lo più di pesce guidata da una signora energica e appassionata: Maria, Peppa delle Fettere, una vera vergara marchigiana!

Uno dei miei posti preferiti dove mangiare pesce a Porto Sant’Elpidio è lo chalet Moby Dick, di trova in riva al mare poco più a sud della pineta. Un luogo accogliente, affacciato sulla spiaggia, molto curato ma non pretenzioso: un luogo de si sente la cucina della vergara rimanendo chic.

 

Sono stata la prima volta allo chalet Moby Dick diverso anni fa quando dopo la visita allo stabilimento della buonissima Pasta di Aldo di Monte San Giusto, il signor Luigi ci ha portato ad assaggiarla e siamo venuti qui.

 

Tutt’oggi Moby Disk utilizza la Pasta di Aldo e questa è già una è prima garanzia  di qualità.

 

Qualche anno più tardi o scoperto che non ero l’unica ad apprezzare la cucina di Moby Dick, ma anche una intenditrice come la mia amica Deborah Trippa (se non la conoscete, ma non ci credo!, date uno sguardo alla sua pagina facebook) conosce benissimo la signora Maria, ossia Peppa de le Fettere! tanto da averla intervistata e inserita nel Tripponario il suo libro.

 

Cosa mangiare da Moby Dick?

Veniamo dunque al menù che è dedicato al pesce! Cucinato in maniera semplice e genuina, senza troppi fronzoli e appesantimenti. Lo chalet d’estate è anche stabilimento balneare e offre anche dei piatti più semplici e leggeri come insalate fredde di mare o gustosi panini. Il ristorante è aperto tutto l’anno. Lo spazio esterno, nella stagione più calda o a pranzo permette ai bambini di giocare lasciando ai genitori la tranquillità di godersi il pasto.

 

Il ristorante Chalet Moby Dick si trova a Porto Sant’Elpidio,

viale Trieste SNC,  T. 0734 900206

www.mobydick-chalet.it

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 98
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    98
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.