La “Meraviglia” di soggiornare circondati dai caprioli

PERGOLA –  Un casolare in pietra isolato nella campagna, con uno sguardo al monte Nerone e al monte Catria. Per arrivare una piccola stradina bianca. I vicini? Praticamente non ci sono…ovvero ci sono e sono tantissimi caprioli.

 

Nel mio girar, oramai decennale, per le Marche ho avuto l’opportunità di conoscere e soggiornare in tante strutture ricettive,  anche piuttosto isolate, ma mai mi era capitato di avere come unici vicini i… caprioli! E vederli pascolare indisturbati nei prati adiacenti è davvero emozionante.

 

 

Il racconto di questo post è dedicato ad un casolare in pietra che è un B&B, gestito da Claudia una giovane ragazza veneta.

 

 

Claudia ha deciso di vivere nella natura gestendo un’attività di Bed and Breakfast nelle campagne di Pergola. Il suo progetto ha un nome ambizioso: Meraviglia perché questa è l’emozione prevalente che si ha soggiornando da lei.

 

La meraviglia della natura e delle montagne, la meraviglia del silenzio, la meraviglia dei caprioli che pascolano indisturbati, la meraviglia di prendersi e dedicarsi del tempo tutto per sé.

 

 

Claudia la proprietaria del B&B Meraviglia di Pergola

 

B&B Meraviglia: a chi è rivolto

Il B&B ha tre camere matrimoniali tutte con bagno privato e la possibilità di affittare l’intero appartamento.

Le stanze si trovano al piano superiore mentre al piano terra si trova la cucina e l’area comune, un ampio tavolo in legno, un comodo divano e una splendida vista sulle montagne. Troverete anche una piccola e fornita biblioteca dedicata ai libri della zona (e in questa libreria non poteva mancare  il libro di Racconti di Marche!).

Un porticato per rilassarsi e un ampissimo spazio verde esterno, con la possibilità anche di effettuare dei barbecue. La colazione è ricca ed esclusivamente con prodotti locali di qualità.

 

 

Il B&B Meraviglia si trova a pochi chilometri da Pergola, dal castello di Frontone e dal monastero di Fonte Avellana, ed offre la possibilità di usufruire di numerosi sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike.

 

 

Il B&B Meraviglia è rivolto a chi vuole concedersi un momento per sé, lontani dal caos e tra la natura: il posto perfetto per rilassarsi, passeggiare e godere dell’arte della vicina Pergola che ospita i famosissimi bronzi.

Claudia organizza periodicamente anche delle attività ludico didattiche, come corsi di intreccio del fil di ferro.

Se capitate in autunno poi non perdetevi la festa dedicata al tartufo.

 

Meraviglia B&B: gatti e cani sono i benvenuti

A fare compagnia a Claudia 3 gatti sornioni e discreti, se viaggiate con il vostro micio sappiate che al B&B Meraviglia è il benvenuto (e si troverà benissimo!).

 

 

Come è nato questo post

Da una semplice mail: Claudia mi invita nel suo B&B per farmi testare la sue struttura e così un sabato di fine giugno partiamo in direzione Pergola (scoprendo anche molte cose interessanti da vedere nei dintorni  che presto vi racconterò).


 

Il B&B Meraviglia si trova a Pergola in via Fenigli 49.

Potete contattare Claudia tramite la sua pagina facebook -> facebook.com/meravigliabnb/

Oppure prenotando tramite Booking.

 

 


Ps. gli scatti dei caprioli me li ha mandati Claudia. 

Post scritto in collaborazione con il b&b Meraviglia


 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 34
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    34
    Shares

Posted by:

Racconti di Marche
Di qua, di là, nelle Marche ma spesso anche un po' più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Racconti, viaggi, cibo e storie. Benvenuto sul travel Blog Racconti di Marche

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Buona navigazione. Nadia

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top