ROMA – Devo dire che fa un certo effetto vedere il meglio del Made in Marche espresso dall’artigianalità Fabi insieme ai visi, ai paesaggi e alle storie dei Sibillini. Fino al 4 Luglio, presso Palazzo Fabi, sono in esposizione, e in vendita, le foto di #ripartidaiSibilli.
Andiamo con ordine: cos’è #ripartidaisibillini?
Inizialmente è stato un social tour che abbiamo fatto ad ottobre 2016, prima della seconda ondata di scosse, coinvolgendo amici blogger e instagramer da tutta Italia che gratuitamente e a spese loro sono venuti nei Sibillini per raccontarli e promuoverli.
Ho scritto diversi articoli di quella iniziativa e dell’esperienze fatte:
Riparti dai Sibillini: è giunto il momento di ritornare
Le scosse di fine ottobre hanno poi cambiato completamente la situazione, andando a colpire e sconvolgere proprio quei luoghi che invece ad agosto erano stati toccati solo marginalmente. #Ripartidaisbillini è così cambiato: diventando uno strumento di visibilità e di iniziative variegate a favore delle zone colpite dal sisma.
Ne è nato un sito www.ripartidaisibillini.it altri tour social, diverse mostre fotografiche con raccolta fondi e ora grazie a Fabi Shoes la mostra arriva a Roma.
Sabato 10 giugno siamo andati all’inaugurazione e l’esposizione la potete ammirare fino al 4 luglio a Palazzo Fabi in via del Babuino 16 a Roma (a due passi dal piazza del Popolo).
Le foto sono tutte acquistabili al costo di 20 euro cadauna. Il ricavato andrà a sostegno di un progetto individuato da #ripartidaisibillini a supporto delle zone terremotate.
Durante l’esposizione Fabi accompagnerà l’evento con 6 cocktails abbinati alla collezione FABI|ESSENZE realizzati in collaborazione con Radiobar Milano e il bartender Marco Dognini e la presenza di un Maestro Artigiano che svelerà i segreti di una buona calzatura fatta a mano.
Se siete in zona fateci un salto e si vi va portatevi a casa un po’ dei Sibillini.