MONTALTO – Lontano dal traffico, tra il verde delle colline picene, con un sguardo sui calanchi, la Fattoria didattica Marchetti, che è anche un agriturismo biologico, produce davvero tutto, e non scherzo! a km zero.
Sono stata in tanti agriturismi, ovviamente non solo nelle Marche, e davvero questa è la prima volta che mi capita di soggiornare in un agriturismo dove quasi tutto è prodotto al suo interno. A parte il caffè, lo zucchero, il sale e l’acqua imbottigliata (che poi si poteva benissimo bere quella del rubinetto) davvero tutto quello che ho mangiato era una produzione, rigorosamente biologica, della fattoria. Persino il pepe!
Ed è anche una delle prime fattorie didattiche delle Marche di cui vi racconto.
LEGGI ANCHE -> Montalto e dintorni: un’idea di itinerario
Ma veniamo alle presentazioni: la fattoria didattica Marchetti racchiude in sé molte cose, è una fattoria, con una lista infinita di animali (mancavano solo i cavalli, c’erano pure i gattini appena nati, per il resto…), e fattoria didattica per bambini (ma la visita non dispiacerà nemmeno ai più grandi), è azienda agricola con orto, campi e frutteti. È un agriturismo biologico, con piscina dove si può soggiornare in totale relax, ed è un ristorante.
[soliloquy id=”7565″]
Nel bellissimo giardino troverete anche un elegante e fornitissimo roseto.
Manca altro? Gli ingredienti sono di ottima qualità, e si sente! e sono poi cucinati in maniera perfetta dalla signora Luigina mentre il marito Giovanni (che di primo mestiere fa l’imprenditore ma che non vede l’ora di andare in pensione per dedicarsi solo alla sua fattoria) lo troverete nell’orto o tra le sue adorate rose.
La fattoria Marchetti si trova in C.da Maliscia di Porchia, 50/1
63068 Montalto delle Marche (AP)
Tel./Fax 0039 0736 829001
Cel. 0039 392 8394033
info@fattoriamarchetti.it | www.fattoriamarchetti.it