Un evento social, che nasce della community Instagramers Marche e che coinvolge tutti i marchigiani e chi le Marche le ama. Una giornata: domenica 29 marzo, in cui le 5 community Igers marchigiane si sfideranno a suon di foto e di condivisioni.
Questo post non lo scrivo come blogger ma come igers. Tutto nacque lo scorso ottobre. Insieme alla mia amica Chiara (anche lei blogger e instagramers) stavamo partecipando a Trieste alla caccia al tesoro fotografica organizzata dalla community del Friuli Venezia Giulia per l’Instameet nazionale. E da lì l’idea di organizzare una giornata di sfida fotografica fra le cinque community marchigiane. Idea che con il tempo è cresciuta, si è arricchita, e che domenica 29 marzo diventerà realtà.
LEGGI ANCHE–> Trieste la città dei letterati e dei caffè.
#Marcheinaday: la sfida.
5 community instagramers locali. 15 membri a team. Numerosi obiettivi fotografici (nel senso di tipologia di immagini da scattare). 5 location: Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.
E poi 2 imprevisti. Due mail che alle 11 e alle 14.30 indicheranno delle azioni da compiere a sorpresa a tutti e 5 i team.
La sfida si gioca sulla qualità del racconto, che una giuria locale, nazionale e internazionale avrà il compito di esaminare. E sulla quantità: foto, tweet, like ricevuti. Per cui potete sostenere la vostra community!
La proclamazione del vincitore sarà in concomitanza della mostra fotografica dei migliori scatti pubblicati. Dove? Dobbiamo ancora deciderlo 😀
Ecco la giuria di qualità di #Marcheinday
#Marcheinaday: tutti possono partecipare.
Ma abbiamo pensato che limitare #marcheinaday alla sfida fra le community Instagramers fosse riduttivo. Le Marche appartengono a tutti: a chi ci vive, a chi le ama, a chi le racconta, a chi le promuove, a chi le sceglie per le proprie vacanze. Per questo domenica tutti possono partecipare a questo racconto collettivo.
Come? Postando su Instagram, su Twitter, su Facebook (se avete G+ anche lì!) foto delle Marche. Immagini dei posti che vi piacciono di più e che volete far conoscere. Potete anche condividere questa immagine sui vostri profili social.
Basta usare il tag #Marcheinaday.
E seguire la sfida e il racconto social su questo link.
o anche qui