Vecchie e nuove strade: un giorno in cammino con Chris

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

Ci sono strade che fai un milione di volte, in tutte le stagioni, strade a cui sei abituato e che dai per scontato. Poi capita che quello che pensavi andava fatto sempre così, un giorno non lo è più. Legami e affetti di riferimento della tua vita, vengono a mancare, senza una spiegazione logica, senza un perché. E ti ritrovi a percorrere quelle strade in maniera nuova o a doverne cercare, con fatica, ma anche con meraviglia inaspettata, delle nuove. 

 

Domenica 11 dicembre ho condiviso un piccolo pezzo di strada con Chris. Non gliel’ho detto ma il loro blog io lo leggevo da tempo, erano un po’ i miei miti per tutti gli incredibili viaggi che insieme avevano fatto. Non c’eravamo conosciuti prima, ma Marta l’avevo vista al mio primo TBDI, non era seduta lontana da me, l’ho riconosciuta subito, con il suo bel sorriso e il suo fisico esile. Al contrario di me gli operatori turistici facevano a gara per parlare con lei e ancora me la vedo seduta sulla sua sedia a raccontare con entusiasmo il loro progetto di vita e di viaggio.

 

 

 

Domenica ho percorso una decina di chilometri a piedi insieme a Chris; io, P e la mia amica Eleonora abbiamo raggiunto il gruppo poco fuori Civitanova, direzione Porto Recanati. Non passando per la trafficatissima statale, quella fatta un milione di volte, ma per la spiaggia. Una spiaggia che diventa sempre più stretta fino a scomparire e a lasciare sono una striscia di scogli a proteggere la ferrovia dalle onde del mare. Un sali scendi continuo, con incontri anche insoliti (!) e con il Conero davanti a noi.

 

Christian Cappello sta girando l’Italia a piedi per raccogliere fondi per la sua ONLUS Marta4Kids dedicata alla ricerca sulla fibrosi cistica.

 


 

In questi giorni Chris è nelle Marche, potete incontrarlo, camminare con lui e sostenere, come ho fatto anche io, il suo grande progetto attraverso una donazione alla sua ONLUS Marta4Kids.

 

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione: [email protected]

 

E qui potete leggere tutta la storia:

 

#Marta4kids

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 39
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    39
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.