Agriturismo Il Tiglio, il ristorante che farà parlare di sé.

by Racconti di Marche
0 comment

 

MONTEMONACO – Una sorpresa, una piacevole sorpresa questo ristorante così discreto ed elegante e con delle potenzialità enormi.

Una sorpresa prima di tutto il luogo: siamo nella frazione di Isola San Biagio di Montemonaco (arrivati in paese prendete la strada sulla destra che indica la frazione, oltre al panorama vi imbatterete anche in mucche che si godono alla grande il loro essere ruminanti).

Giunti a destinazione immaginavo un agriturismo di quelli tradizionali, con un menù fatto di salumi e pappardelle al cinghiale, ed invece la seconda sorpresa: ad accoglierci un ambiente raffinato, una cantina di tutto rispetto ed un servizio impeccabile! Enrico Mazzaroni, lo chef, è una vera forza della natura! Ha deciso di dare un’impronta diversa al ristorante gestito dai suoi, l’agriturismo che pensavo di trovare, trasformandolo in un ristorante di livello, dove i prodotti locali, e dell’agriturismo, si fondono con sapori nuovi in soluzioni innovative.

La terza sorpresa? Il prezzo!

Decisamente abbordabile e di sicuro con un ottimo rapporto rispetto alla qualità dei piatti serviti.
Di questo agriturismo ne sentirete parlare.
Il pane è fatto in casa, una versione viene arrostito sulla griglia e aromatizzato con le erbe e l’acqua, quella pura dei Sibillini, servita in caraffe d’argento.

Ecco una carrellata di piatti del ristorante Il Tiglio.

Frittata con odori e cialda in salsa di tapioca.

20130817-194733.jpg

Tagliatelle fatte in casa solo con tuorli e ragù di coniglio con gelatina di lime e brodo di zenzero. (Il tocco acidulo del lime da’ una freschezza inaspettata a questo piatto!) 

20130817-194926.jpg

Il dolce viene servito come la polenta di una volta sulla tavola e preparato al momento con diversi tipi di cioccolata (Eccezionale!)

20130817-195114.jpg

Come vi dicevo l’agriturismo ha una cantina di tutto rispetto, oltre al menu alla carta c’è la possibilità di avere un menù a prezzo fisso a 30 euro che vi consiglio per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

www.iltiglioagriturismo.it
La struttura dispone anche di camere per il pernotto e di una bella piscina.

Siete mai stati al Tiglio? Qual è la vostra opinione?

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 97
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    97
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.