Se siete alla ricerca di una buona osteria, con prodotti del territorio, una cucina sana e gustosa ma non banale, un ambiente intimo e accogliente in un bel borgo marchigiano? Ho il posto giusto per voi: osteria L’oca Pazza di Monte Giberto.
L’Oca Pazza si trova nel centro storico di Monte Giberto nel fermano, un locale piccolo, accogliente e curato, di quelli che to fanno sentire subito a casa. Con il sorriso ti accolgono Alessandra e Samuele che hanno fatto di questo locale il loro progetto di vita.
Il menù dell’Oca Pazza: pasta fatta a mano e prodotti a km zero .
I punti di forza dell’osteria l’Oca Pazza? La pasta fresca rigorosamente fatta a mano da Samuele e l’accurata selezione delle materie prime a km zero. Tra cui diverse nostre conoscenze, come i vini della Cantina Le Senate e di Castrum Morisci di Moresco, i formaggi di Eros di Fontegranne e i salumi Passamonti.
Il menù segue fortemente la stagionalità, per cui troverete sempre piatti diversi, ma se nel menù trovate i cappellacci ripieni al ciauscolo vi consiglio assolutamente di provarli.
Durante la bella stagione si può mangiare all’aperto tra i vicoli del borgo e per eventi speciali anche nella vicina terrazza vista Sibillini. Io sono stata a Febbraio e ovviamente ho mangiato al chiuso ma conto di tornare in estate per godermi i tavoli all’aperto. Vi lascio anche una foto della terrazza allestita per gli eventi presa dalla loro pagina facebook, non è bellissima?