Scoprire le Marche a bordo di un’auto d’epoca

by Racconti di Marche
0 comment

Slow Travel Marche mette a disposizione due bellissime spider d’epoca che possono essere noleggiate senza il guidatore per eventi, cerimonie, ma soprattutto per godersi le colline e il paesaggio marchigiano da un punto di vista insolito.

Che effetto fa guidare una spider tirata a lucido degli anni ’70? Decisamente bello! Avevo un po’ il timore di mettermi al volante di queste due splendide auto, una Alfa Romeo Spider Duetto rossa fiammante del ’72 e una Triumph Spitfire color English Green del 1973 ma fortunatamente bastano davvero pochi minuti per prendere confidenza con cambio, frizione e acceleratore per potersi poi godere in tranquillità la guida tra le sinuose strade delle colline marchigiane.

Sì perché se solitamente siete abituati a pensare a questa tipologia di auto solo per eventi e cerimonie, in realtà Slow Travel Marche le mette a disposizione per essere noleggiate e utilizzate a fini turistici per scoprire in maniera nuova e decisamente da un altro punto di vista le Marche. Le strade poco trafficate dell’interno, i piccoli borghi, rappresentano lo scenario ideale per essere scoperte o riscoperte in spider.

Come funziona il noleggio delle spider d’epoca di Slow Travel Marche

Come vi dicevo le due spider possono essere noleggiate per eventi, ma in questo articolo voglio porre invece l’accento sul noleggio per turismo. Se siete in vacanza nelle Marche, o se vi va di trascorrere una giornata speciale, o magari anche per un regalo al di fuori degli schemi, il noleggio di una spider d’epoca è sicuramente un’idea originale di sicuro effetto. Un’esperienza sicuramente speciale da regalarsi o da regalare.

Il noleggio come vi dicevo non necessita di autista quindi sarete direttamente voi a guidare la spider che, vi ricordo ha due posti ed è ovviamente decappottabili, con la cappottina richiudibile in caso di mal tempo.

La spider si può noleggiare per 1 giorno fino ad 1 settimana, prendendo l’auto direttamente a Castelbellino senza costi aggiuntivi, o in diversi punti delle Marche ma anche fuori regione con un piccolo costo aggiuntivo!

Sul sito www.slowtravelmarche.com trovate tutte le info per il noleggio con i relativi costi, oltre alla modalità, secondo me assolutamente interessante e apprezzata da chi lo riceverà, del voucher regalo.

Ora l’unico grande quesito è: l’Alfa Romeo o la Triumph Spitfire?

Scrivetemi nei commenti quale preferite!

Ringrazio Luca Cesaroni per l’invito fatto a me e alla mia amica Eleonora di guidare per un giorno le due splendide spider di Slow Marche Travel.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.