La carbonara di pesce più buona di Cattolica

by Racconti di Marche
0 comment

Uno chalet a due piani sulla spiaggia, con una bella terrazza che si affaccia sul mare. Il ristorante Garbino, a nord di Cattolica, è il posto preferito dai “local” dove mangiare buona cucina di mare ma soprattutto una spettacolare carbonara di pesce.

Il merito di questo post non è mio ma della mia carissima amica viaggiatrice Simona che quando non è in giro per gli Stati Uniti delizia i suoi follower su Instagram con racconti di gustosi piatti della cucina romagnola e d’estate con succulente e abbondanti carbonare di pesce.

Tappa fissa di Cattolica, con la scusa di vedere Simona, è diventata per me la sosta al ristorante Garbino per mangiare la carbonara di pesce. Il ristorante Garbino prende il nome dal vento caldo, chiamato così nel dialetto locale, che d’estate soffia a Cattolica, e si trova nella zona nord della città proprio di fronte il circolo nautico.

Lo chalet si articola su due piani e d’estate mangiare sulla terrazza è davvero piacevole oltre a farvi godere di una bella vista sulla spiaggia fino al monte di Gabicce.

Il menù del Ristorante Garbino di Cattolica

Il menù del ristorante si rifà alla tradizione romagnola ma non mancano incursioni moderne e ricercate. Il pezzo forte è naturalmente la carbonara di pesce, ricca e super abbondante, e di certo non vi lascerà insoddisfatti. Notevoli le alici allo scottadito, le fritture e gli arrosti. Devo ammettere che altri primi del menù non li ho assaggiati (come tradire la carbonara?) ma dall’aspetto non mi sembrano affatto male, specie i cavatelli al sugo di pesce. Una piccola chicca del ristorante è il pinzimonio fresco per accompagnare i secondi e i liquori ideali per far sì che la vostra digestione abbia inizio.

Nonostante il Garbino sia proprio sulla spiaggia, non è così turistico: è un locale molto amato e frequentato dagli abitanti di Cattolica quindi meglio prenotare per assicurarvi il vostro tavolo (specie sulla terrazza!)

Il ristorante Garbino si trova a Cattolica via Foce Ventena Destra, spiaggia 110

T.  0541 954524

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.