Le feste di primavera sul Conero profumano di BBQ

by Racconti di Marche
0 comment

25 aprile, 1 maggio, 2 giugno. 3 date importanti per l’Italia, 3 date in cui si riscopre la voglia di stare insieme e di uscire e cosa c’è di meglio che farlo con una bella grigliata immersi nel verde del Parco del Conero?

Dal 2012 le Cantine Moroder storici produttori di Rosso Conero aprono la loro tenuta per una maga grigliata a base di buona carne e ovviamente ottimo Rosso Conero. BBQ – Peace, Pork and Music diventa ogni anno un appuntamento imperdibile di primavera a cui si affianca la Raval Family, un punto di riferimento della movida e del mangiar bene anconetano.

 

AGGIORNAMENTO: La data del 2 giugno 2019 è stata annullata per motivi tecnici.

 

BBQ Porco del Conero: in cosa consiste l’evento

Tre giornate: il 25 aprile, il 1 maggio e il 2 giugno in cui le cantine Moroder aprono i loro spazi per una giornata all’insegna della musica, del buon cibo e anche dell’ecosostenibilità. Per raggiungere la cantina si deve infatti lasciare l’auto al parcheggio dello stadio del Conero (non custodito) e una navetta gratuita dalle 12 a mezzanotte vi porterà direttamente in cantina. L’evento è gratuito si paga ovviamente per il bere e per il mangiare.

 

 

Per ottenere i bicchieri, ancche quelli di plastica, c’è da versare una piccola cauzione che verrà ridata nel momento in cui si riporta il bicchiere. Un piccolo gesto di responsabilità e di ecosostenibilità.

BBQ – Peace Pork and Music vede ogni anno la partecipazione di giovani ma anche di famiglie e di bambini che vogliono rilassarsi mangiando bene e ascoltando buona musica.

BBQ ha un occhio di riguardo anche per i vegetariani e per i vegani e per tutti coloro che cercano un’alternativa alla carne con un food truck specializzato. L’edizione 2019 prevede anche un piccolo mercatino con l’esposizione di artigiani locali selezionati.

BBQ Porco del Conero: la collaborazione con la Raval Family

Il Raval è uno dei locali più famosi di Ancona, uno dei posti migliori dove fare l’aperitivo in Piazza del Papa. Nato nel 2007 ben presto la famiglia del Raval si è allargata con nuovi locali e nuovi concept: il Ravaletto, O Aqua o Vino, con solo vini e cibi biologici di piccoli produttori, il FARgO il bar del parco del Cardeto di Ancona, e l’AIA di Moroder per gustare pizza del forno a legna dell’azienda Agricola Moroder.

E tra le novità del 2019 gli aperitivi in bottiglia: pratici, stilosi e ovviamente…buonissimi!

 

Insomma: che programmi avete per questa primavera?

www.moroder.wine

Ho avuto modo di conoscere la bella realtà di Moroder e della Raval Family grazie ad un gradito invito ad bella cena con visita in cantina e anteprima, gustosa, della grigliata del BBQ. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.