Urbino Resort: il fienile diventa una SPA di lusso

by Racconti di Marche
0 comment

URBINO – Immerso nel paesaggio del Montefeltro la Tenuta Santi Giacomo e FIlippo all’interno della struttura Urbino Resort ospita una SPA con vista davvero speciale. E’ stata infatti ricavata da un vecchio fienile immerso nel verde.


Raccontarvi solo della SPA è riduttivo: la Tenuta Santi Giacomo e Filippo ha tante aspetti uno più affascinante dell’altro. Prima di tutto è un’azienda agricola (miele, olio), cantina con produzione di vini biologici, maneggio, ristorante, albergo diffuso. All’interno della struttura ricettiva – Urbino Resort – troverete anche una SPA, e che SPA! Un vecchio fienile di due piani è stato infatti ristrutturato e adibito a centro Benessere. Una struttura di mattoni, legno e grandi vetrate che vi permetterà di rilassarvi godendovi il magnifico panorama che vi circonda.

 

Urbino Resort – Il percorso benessere

Il benvenuto alla Spa ve lo darà un’elegante cascata di acqua (la vede te nella foto qui sotto sulla sinistra). Indossati i copriscarpe si sale al piano superiore dove protetti da un canneto bianco potrete cambiarvi.

 

Si ridiscende quindi al primo piano per iniziare il percorso. Grande attenzione è dedicata ai piedi e alle gambe: si inizia infatti con il percorso con i tappeti plantari. Diverse superfici per stimolare la pianta e le dita del piede, dalle più soffici a quelle più articolate.

 

 

Sempre in tema piedi e gambe ho trovato davvero eccellente il percorso Kneipp: 4 vasche dove poter passeggiare alternando ovviamente caldo e freddo e diverse soluzioni di getti d’acqua per il corpo. Non mancano sauna e bagno turco, quest’ultimo anche con il sale da utilizzare per esfoliare la pelle del corpo.

 

Ampia la piscina con diverse postazioni idromassaggio e il getto per il nuoto controcorrente. La piscina ha la zona ludica: una vasca relax per due persone con il getto a cascata per le spalle. La doccia emozionale vi aspetta infine per coccolarvi con giochi di luci e oli essenziali (potete scegliere tra il Tropical e Ocean).

 

E siamo solo al piano terra!

Salite le scale vi aspetta l’area relax con le tisane e i lettini dove poter rilassare ammirando il panorama. Per chi lo desidera è possibile effettuare trattamenti e massaggi speciali.

 

Urbino Resort – Una SPA aperta alle famiglie

La Spa di Urbino Resort a differenza di altri centri Benessere accoglie anche i bambini. Fino ai 6 anni l’ingresso è gratuito, mentre dai 6 ai 14 anni l’ingresso in piscina è di 10 euro permesso dalle 12 alle 16, diventando un momento di relax per tutta la famiglia.

 

Già che ci siete non perdetevi il ristorante della tenuta (e la fantastica pizza realizzata con lievito madre) o meglio concedetevi anche il pernotto, in questo caso il relax sarà davvero completo. (Ma a questo dedicherò un altro racconto).

Tenuta Santi Giacomo e Filippo 

Via San Giacomo in Foglia 7
Loc. Pantiere – 61029 Urbino
+39 0722 580305

www.tenutasantigiacomoefilippo.it

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 43
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    44
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.