CAGLI – Un tratto finissimo e super preciso, disegni eleganti e colori coinvolgenti. Linda è una giovane artigiana di Cagli, le cui maioliche sono davvero opere d’arte.
Non sono una appassionata della ceramica e della maiolica, ma quando ho visto Linda all’opera mi sono dovuta ricredere. La sua maestria, il modo con cui realizza le sue maioliche è qualcosa davvero di superbo. Lei si rifà ai disegni classici eppure le sue creazioni mi sono apparse così attuali e davvero qualcosa di assolutamente diverso da tutte le maioliche che avevo visto.
Il suo tratto è finissimo, i colori che utilizza per la base: dal nero allo speciale azzurro (davvero bellissimo!) rendono ogni suo creazione un oggetto preziosissimo.
Linda Zepponi ha il suo laboratorio nel centro storico di Cagli, in via Atanagi 63. Mentre l’esposizione potete ammirarla in piazza. Davvero se capitate a Cagli (e andateci perché il borgo, tutto in pietra, vi riserverà davvero diverse cosa da vedere, dalla Rocca al teatro, uno dei più belli a mio avviso delle Marche) fate un salto anche nella bottega di Linda, vi innamorerete delle sue creazioni.
Linda è anche uno degli artigiani di Italian Stories e vi propone questa fantastica esperienza mentre se volete acquistare on line le maioliche di Linda date un’occhiata la suo sito maiolinda.it.