La SPA dell’Hotel Le Grotte

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento


GENGA – Una vera e propria oasi di pace con attorno tanto verde e la vista impareggiabile sulla Gola di Frasassi. L’hotel Le Grotte ha una bellissima SPA. Quale miglior luogo per una giornata di relax?

L’Hotel le Grotte ha molto da raccontare: è infatti un ottimo ristorante, un meritatissimo Hotel 4 stelle (ho soggiornato da loro diverse volte ed è hanno un servizio davvero impeccabile) ed in più, quello di cui vi voglio raccontare in questo post, ha una SPA fantastica! Approfittando di una domenica piovosa di primavera, e di un buono regalo, con due mie care amiche (le modelle di queste foto) abbiamo deciso di concederci un pomeriggio dedicato a noi, alle chiacchiere a al relax. Costume, ciabattine, zainetto siamo partite per Genga.

spa-hotel-le-grotte

LEGGI ANCHE–> Visita Speleologica alle grotte di Frasassi

 

La SPA dell’Hotel Le Grotte si chiama Île e si trova al piano seminterrato sotto la sala ristorante. L’area umida con il percorso benessere è davvero molto curata. In un gioco di luci di cromoterapia, che passano dal rilassante azzurro chiaro ai più intensi rossi e verdi la protagonista è la vasca centrale con numerosE postazioni di idromassaggio e la centrale cascata per le spalle (da azionare a piacere).

LEGGI ANCHE–>Frasassi, cosa vedere 

Proprio di forte l’ampia sauna finlandese (la mia preferita, con tre livelli di appoggio e tre gradi di calore). Di fianco il kneipp (acqua calda e fredda su pietre per il relax di gambe e piedi) e poi il bagno turco. Anche qui la sala è piuttosto ampia e capiente. Non mancano le docce emozionali (2 e dopo il caldo della sauna sono davvero piacevoli) e una bella sala relax con tisane.

spa-grotte-

Il percorso wellness dura circa 2 ore (per un costo di 30 euro) ed è davvero rilassante. Ho avuto modo di effettuare percorsi in altre SPA ma li i tempi erano dettati: 2 minuti idromassaggio, poi cambio, ora doccia emozionale, poi cambio…insomma con questi ritmi imposti di relax ce n’era ben poco.

spa-grotte-luceverde

I Trattamenti

La SPA offre numerosi trattamenti. Questi invece mi mancano, non ho avuto ancora l’occasione di sperimentarli, ma ho visto le sale, molto interessante i lettini con materasso ad acqua illuminati. Sono numerosi e vi consiglio di dare un’occhiata al sito per trovare quello di vostro gradimento.

Come raggiungere l’Hotel Le Grotte

Lungo la strada che da San Vittore conduce a Genga, pochi chilometri dopo le Grotte di Frasassi, sulla sinistra  troverete l’indicazione dell’Hotel. Davvero facile! D’estate non vi aspetta solo la SPA ma anche una bella piscina all’aperto.

Devo ringraziare Luciano Bardella, il proprietario dell’Hotel Le Grotte, per la splendida accoglienza che ci riserva ogni volte che con instagramers e blogger invadiamo la sua struttura per tour promozionali. Tornare da lui è davvero come tornare a casa.

www.ilespa.itwww.hotellegrotte.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    28
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.