La magia del Natale a Roma

by Racconti di Marche
0 comment

10 immagini, un piccolo racconto fotografico, di una Roma dalle temperature primaverili, all’inizio dell’inverno vestita a festa per il Natale.

Un Post su Roma? Cosa scrivere che non sia già stato scritto, detto o fotografato?

Dopo diverso tempo sono ricapitata in quella che considerò la città più bella e affascinante del mondo, nonostante i suoi mille problemi e i suoi fatti di cronaca recenti non sempre esaltati. Il suo fascino rimane intatti, eterno e vederla con le luci di Natale è stato speciale. Siamo stati a Roma un paio di giorni in occasione dell’Instameet di Natale degli Instagramers e per festeggiare i 40 anni di  chi scrive la rubrica su questo blog I racconti di P.

colosseo_natale

Una Roma che ci accolto con tantissimi con una temperatura primaverile, un cielo azzurro e pronta per il Natale. Una Roma che ci ha fatto camminare tantissimo, mangiare sempre all’aperto, e goderci un atmosfera internazionale grazie ai tantissimi turisti stranieri presenti. Vi dedico queste immagini di questa Roma.


Iniziamo con una passeggiata Lungo Tevere

 

roma-castel-sant-angelo

 

..non siamo i soli!

roma

Una delle vie che ho piacevolmente è stata via dei Coronari tra Piazza Navona e il Lungo Tevere. La via prende il nome dai tantissimi venditori di oggetti sacri e soprattutto rosai, ai tantissimi pellegrini diretti alla vicinissima San Pietro. La via, lunga circa 500 metri,  è oggi davvero elegante e ricca di bei piccoli ed interessanti negozi, abbellita dalle luci natalizie è ancora più speciale.

roma-via-candelari

 

roma-viadeicandelari

 

E San Pietro e proprio lì vicino….

roma-Vaticano

Piazza della Quercia

roma-quercia

 

Questa piazza è dominata da una quercia imponente che da il nome alla piazza, si trova nei dintorni di Campo dei Fiori.

La nostra passeggiata fotografica passa poi per Piazza Navona. (In questo edificio, alla destra della Basilica, sono state girate alcune scene de La Grande Bellezza)

roma-piazza-navona

piazza-navona-giostra

E non potevamo poi non passare sul Colle del Quirinale, a salutare gli ultimi giorni del Presidente Napolitano in questo ruolo. (Lungo la via la bellissima Sant’Andrea al Quirinale con la cupola ellittica del Bernini), sforando di una foto il post che di soliti ne ha 10!

roma-qiorinale

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 27
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    27
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.