Sono particolarmente affezionata a questo luogo, e non solo perché i proprietari Sonia e Luigi con i loro due splendidi bimbi Lorenzo e Alice sono due miei carissimi amici.
Le estati alla Casa dei Nonni sono speciali: immersi nella natura, con un panorama mozzafiato sui Sibillini, è possibile fuggire dall’afa della città e godersi le lunghe giornate, i tramonti, le cene all’aperto e poi il cielo stellato. Ritrovare, insomma, se stessi e riprendere ritmi più naturali e rilassanti.
La Casa dei Nonni è un casale ristrutturato da pochi anni disperso nella campagna di Monte Leone di Fermo, un paesino piccolissimo (che vi ho raccontato qui) dell’entroterra fermano a pochi chilometri da Servigliano e Grottazzolina.
Di fianco al B&B vive nonna Amelia (l’avete conosciuta qui mentre vi raccontava la preparazione del formaggio) la mitica nonna di Luigi che coltiva, con infaticabile testardaggine, il suo orto e governa le sue galline. Quiete, cura della camere, fantastiche colazioni preparate da Sonia con marmellate fatte in casa, si uniscono a serate culturali, presentazioni di libri, incontri con artisti.
Sonia e Luigi hanno installato inoltre una tenda speciale,: dormirete sospesi immersi nel panorama e con…la possibilità di guardare le stelle! Non è fantastico? La loro tenda ve l’ho raccontata in questo post.
Questo e molto altro è il bed and breakfast la Casa dei Nonni, e non vedo l’ora che torni la bella stagione per poterci tornare.