Ristorante Life: la pausa pranzo STRONG alla Baraccola!

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

Siete in zona Baraccola sud e non sapete dove rifocillarvi per la pausa pranzo? Basta catene tutta fuffa e poca sostanza, per un pranzo degno di sfamare un vero lavoratore il ristorante Life dell’Aspio è quello che fa per voi! Consigliato da Racconti di Marche e dai suoi colleghi di ufficio!

Anche se in realtà il vostro lavoro è più che sedentario, state 8 ore praticamente seduti dietro a una scrivania  e per lo più vi portate il pranzo da casa (come succede a me) ma quella volta che volete andare a pranzo fuori la seppur ampia scelta della rinomata zona Baraccola (la zona industriale di Ancona) non soddisfa i vostri palati esigenti, ecco il posto che fa per voi: nascosto, ma super ricercato da muratori, camionisti, manutentori ed…esperti di comunicazione digitale.

Life: bar, ristorante e anche pizzeria!

Il Life si trova all’Aspio, quel crocevia in grado di unire  Ancona, Osimo e Camerano in una grande rotatoria che circumnaviga le case più antiche. Di fianco alla chiesa, una costruzione post moderna stranamente ancora non scoperta dai circuiti turistici, trovate il ristorante Life con la sua insegna neon magnificamente anni Novanta (di fianco anche una farmacia, che fa sempre comodo). Il Life ha un pergolato dove mangiare piacevolmente d’estate e una sala interna con TV che a pranzo è regolarmente accesa sui canali sportivi. Ma il Life è anche un bar dove prendere un caffè o comprare le sigarette.

Il menù del Life cambia ogni giorno, una cucina semplice e casereccia in grado di ridare energia e ristoro dopo una mattinata intensa di lavoro. Una lavagnetta posta all’ingresso della sala vi indica i piatti del giorno ma è sempre bene chiedere per capire cosa altro offre il menù.

Spesso troverete il pesce, d’estate anche i moscioli di Portonovo,  i ciavattoni allo scoglio, risotti o primi della grande tradizione italiana: amatriciana, tortellini alla panna, penna all’arrabbiata, gnocchi etc… i secondi cambiano anch’essi di volta in volta così come la tipologia di carne da scegliere.

Ma il vero motivo di questo articolo è …la carbonara!

Ebbene sì! Il venerdì il Life prepara una carbonara super, non quelle carbonare dove uova e guanciale non sono pervenuti, qui gli ingredienti ci sono tutti e in porzioni più che abbondanti!

Ed ecco che con i colleghi spesso l’arrivo del fine settimana viene anticipato allegramente da una bella e abbondante carbonara che ci fa affrontare le ultime 4 ore di lavoro con lo spirito e le energie giuste.

Se poi volete stare leggeri vi dico che anche la pizza non è male e se poi volete proprio strafare dalle 18 in poi vi aspetta l’aperitivo!

Ultimo aspetto da non sottovalutare: il costo. Assolutamente concorrenziale e niente a che vedere con quello che viene applicato dai blasonati ristoranti e dalle mense della Baraccola.

Se passate al Life di venerdì probabile che ci si incontri!

Voi dove fate la vostra pausa pranzo? Raccontatemelo nei commenti che magari viene fuori il post sui migliori ristoranti dove fare la pausa pranzo nelle Marche!

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.