RIMINI – Il gioco più amato dai bambini, che appassiona però anche i grandi. Il gioco per eccellenza arriva a Rimini per il suo specialissimo e coloratissimo Expo.
Dal 26 novembre fino all’11 di dicembre nella centralissima Piazza Cavour di Rimini, il foyer da poco restaurato dello storico Teatro Galli ospita l’edizione 2016 di Mattoncini Expo.
Troverete un’area giochi di 180 mq con un’infinità di mattoncini a disposizioni di bambini (e di grandi) per giocare e creare oltre alle sculture di mattoncini realizzate dai mastro-costruttori esposte in ben 500 mq.
In più anche le primissime scatole del gioco danese più famoso e diffuso al mondo.
Un appuntamento per entrare nel mondo dei mattoncini Lego, per meravigliarsi, divertirsi e…giocare!!
Info e prezzi per Mattoncini Expo
L’ingresso alla mostra è gratuito per bambini fino a 6 anni, il biglietto standard costa 4 euro. Interessante la tessera sconto per famiglie e gruppi che ha un prezzo di 16 euro (4 persone + 1 omaggio). Se invece siete dei super fan Lego per voi è stato pensato un pacchetto biglietto+gadget che al costo di 15 euro a persona prevede l’ingresso alla mostra e dei gadget esclusivi (uno zainetto ed un’agenda tascabile).
Mattoncini Expo resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 11 dicembre, un pensiero per il ponte dell’Immacolata per gustare l’atmosfera natalizia di Rimini.
La mostra è aperta al pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 19:30. Il sabato e la domenica invece resta aperta anche al mattino, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Anche giovedì 8 e venerdì 9 dicembre gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
Il biglietto può essere acquistato anche on line, mentre se state valutando un soggiorno a Rimini approfittando della mostra (per me visitare le città fuori stagioni è sempre molto interessante) c’è il portale bambininriviera.it per la prenotazione della struttura ricettiva.