All’ingresso di Loreto, precisamente nei pressi di Porta Romana, si trova questa piccola piadineria artigianale che offre una interpretazione insolita della classica piadina e hamburger particolari.
Piadina insolita per l’impasto lievitato e con patate e per i gusti della farcitura. Accanto ai classici, troverete infatti le piadine gourmet, ricercate e sofisticate, dai mix decisamente insoliti e sorprendenti.
Mentre papà Matteo, milanese, impasta piadine e intrattiene gli ospiti, con un fare che ricorda Gassmann, Michele pensa alle farciture e non solo alle piadine: come il gustosissimo hamburger con carne di anatra macinata battuta al coltello con arancia, davvero delizioso, anche il pane è speciale: è infatti della rinomata Pasticceria Picchio di Loreto.
Menu: ogni settimana proposte gourmet diverse
Accanto al menu tradizionale (le nostre preferite sono: la Martina con il dolce dello scalogno caramellato e la Conero, delicata nel suo sapore intenso della salsiccia di cinghiale), Michele ogni settimana elabora un Menu Lab.016 più sofisticato ed estroso: è lì che troverete le ultime idee più gustose.
Nuove piadine, nuovi e insoliti accostamenti ed anche hamburger come quello d’oca di cui vi ho parlato (che è anche nella foto di copertina di questo articolo).
Se fate un salto in visita alla Basilica di Loreto, e vi consiglio di visitare anche i camminamenti di Ronda della Basilica, fate una capatina qui. Non ve ne pentirete.
Leggi anche -> Il cimitero Polacco di Loreto
La piadineria artigianale Magritte la trovate a Loreto, porta romana 1.
| FB Piadineria Artigianale Magritte