Giaconi Editore: la casa editrice marchigiana festeggia i suoi primi 5 anni.

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

Giaconi Editore nasce 5 anni fa. Di certo una sfida in un mondo come quello dell’editoria dove il dilagare del digitale e la voglia di leggere non a livelli altissimi non rendono la vita facile.

Simone però non ha dubbi, e complice un romanzo ambientato nel medioevo, e nelle Marche, il “Domatore dei ragni” la casa editrice decolla, aumentano le pubblicazioni, gli autori. E così si arriva al primo lustro con la volontà di festeggiare alla grande questo importante traguardo.

La casa editrice nasce con l’idea di comunicare il territorio e sulla sua strada ha incontrato l’autore di un romanzo storico ambientato tra Recanati e Loreto, Maurice Beraudy. La pubblicazione del libro IL DOMATORE DI RAGNI è stata subito apprezzata da tantissimi lettori. Da quel momento siamo attenti ad ogni storia che abbia come sfondo le tradizioni, la storia, le leggende, ma anche le innovazioni del nostro territorio.
Il successo sta anche nei numeri: alcuni dei nostri libri sono già alla seconda ed alla terza edizione.
Simone Giaconi

 

Sabato 21 novembre ci sarà un bel tour letterario (al quale parteciperò) sui luoghi del suo romanzo di successo, andremo a Recanati, Loreto e Montelupone.

TOUR-LETTERARIO

A seguire, nella seconda metà del pomeriggio, festa a Villa Anton di Recanati con gli autori della casa editrice e tanti eventi pensati per i più piccoli.

LABORATORI-BAMBINI

Alle 18 tocca invece alla mia amica Vissia di Marche for Kids, per la presentazione del progetto IL LIBRO TI PORTA AL MUSEO, insieme a Eleonora Cutrilli Docente di Economia Politica UniMc

E dopo cena una bella sorpresa che ci tocca anche in questo caso molto da vicino, il Provincialotto (rubrica fissa in questo blog ogni primo del mese) diventa un libro. Un bel successo per Pier Massimo Macchini e per Giaconi Editori mettere nero su bianco dei bellissimi pezzi comici.

E sabato sera ovviamente il Provincialotto farà anche il suo spettacolo in compagnia di Michele Gallucci.

PIACERE-PROVINCIALOTTO

Challenge instagram #peramoredeilibri

Nel frattempo un bel challenge su instagram dedicato ovviamente ai libri. Fotografateli e taggateli su instagram #peramoredeilibri, potete aggiudicarvi la partecipazione alla presentazione di un libro della casa editrice che si terrà in estate…in barca a vela, in collaborazione con FourSailing ASD. Sabato conosceremo il fortunato vincitore.

 

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, per maggiori informazioni giaconieditore.com (così potete dare uno sguardo anche al catalogo libri).

PER-AMORE-DEI-LIBRI-PROGRAMMA

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 81
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    81
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.