Il Provincialotto sbarca su Racconti di Marche

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

Oggi ho una bella notizia, il blog si arricchisce di una nuova rubrica e di un collaboratore piuttosto speciale. Anche lui è un marchigiano,  e la sua fama va ben al di là delle Marche. Si chiama Piero Massimo Macchini e molti di voi immagino già lo conoscano e lo abbiamo visto a teatro.

Artista, comico showman, regista e anche scrittore. Sì perché molto dei sketch relativi ai uno dei suoi personaggi cult il Provincialotto, sono anche dei godibilissimi pezzi da leggere e rileggere. E così una volta al mese, è più precisamente il 1 di ogni mese, saranno pubblicati anche su Racconti di Marche

Prima di passare al Provincialotto e alle sue pillole sulla vita e molto sulla marchigianità, conosciamo meglio Piero Massimo. Ps. oggi è anche il suo compleanno, ne approfitto per fargli gli auguri e ringraziarlo di questa speciale collaborazione.

Piero Massimo, come nasce il personaggio del Provincialotto?

Il provincialotto è una delle mie maschere individuali, la mia faccia ed il mio corpo descrivono un provincialotto e per questo sono grato a madre natura! Una volta accettato questo ho dovuto solo farlo vivere con un filo di coerenza. Ma in realtà il provincialotto non sa nemmeno che cosa sia la coerenza. Questo anno compie 4 anni ed è in continua evoluzione artistica, politica e femminile.

Quanto è stretto il legame tra il Provincialotto e le Marche?

E’ molto stretto ma è stretto in generale con tutto ciò che è provinciale. Ama la provincia e trova in questa dimensione il suo status ideale. Con le Marche ha un rapporto di odio e amore, le odia per la grettezza e le ama per convenienza.

Invece quanto è stretto il legame dell’artista Macchini con le Marche?

Molto stretto nel senso che una parte della mia vita lo ho dedicata al progetto Marche Tube e quindi prende da questa terra fonte di ispirazione continua. Sono sempre alla ricerca della mia identità e quindi il luogo della mia nascita è un ottimo punto di partenza. Per il resto mi sento cittadino del mondo lavoro molto all’estero ed amo viaggiare però porto sempre con me il Varnelli!

Il Provincialotto vi aspetta ogni mese, il primo giorno, su Racconti di Marche. Invece potete gustarvi gli sketch e le battute di Piero Massimo e degli altri pazzi (Michele Gallucci e Paolo Rocchi) che fanno parte del progetto di Marche Tube quando volete on line. marchetube.it

trioMT-web

Qui sotto un piccolo assaggio.

Al Provincialotto piace tantissimo viaggiare e soffre al pensiero che Ulisse nel suo viaggio non abbia avuto la possibilità di incontrare l’autogrill!!!

Posted by Piero Massimo Macchini Due on Lunedì 16 marzo 2015

 

Tutte le info, news, spettacoli su Piero Massimo Macchini invece le trovate sul suo sito pieromassimomacchini.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 79
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    79
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.