Un format nuovo, fresco che avvicina il pubblico ad una delle forme d’arte più complesse e affascinanti: l’opera lirica. Villa InCanto propone per l’estate di Recanati 2015 un calendario con pezzi da novanta raccontati in maniera coinvolgente.
Che si volessero trovare forme nuove e nuovi pubblici, più in linea con le attuali forme di comunicazione non è una novità. Villa InCanto propone insieme a Silvia e Chiarenza, le bravissime e ingegnosissime guide della città, InfinitoLiricoPercorso, una tour della città di Recanati che unisce Arte, Architettura, poesia e canto. (Io l’ho provato a dicembre e ve l’ho raccontato in questo post).
LEGGI ANCHE-> InfinitoLiricoPercorso: Leopardi e Gigli come non i avete mai visti
La stagione estiva lirica ha come palcoscenico Palazzo Colloredo Mels (per intenderci quello che ospita i capolavori di Lorenzo Lotto) una scenografia interattiva a 360° e la possibilità per lo spettatore di essere vicino al cantante e sentire l’emozione della voce ancora più forte. Il tutto in 1 ora!
La presentazione della stagione estiva di Villa InCanto
Anche la presentazione della stagione, dopo la conferenza stampa di rito, è stata innovativa. Nella casa/BB del Maestro Serenelli, e nel suo “piccolo” (insomma mica tanto visto che ci entrano una ottantina di persone) teatro all’aperto si sono esibiti alcuni dei protagonisti della stagione. Il tutto all’aria aperta nelle colline marchigiane con uno sguardo al mare e l’atro a Recanati, mentre artisti dipingevano la parete bianca dell’abitazione.
Il programma di Villa InCanto 2015
12/07 La Traviata
19/07 La Boheme
26/07 Il Barbiere di Siviglia
02/08 Carmen
05/08 Cavalleria Rusticana
09/08 La Traviata
12/08 La Boheme
16/08 Carmen
19/08 Cavalleria Rusticana
Il biglietto può essere acquistato anche on line villaincanto.eu