Villa InCanto – L’opera lirica dell’estate Recanatese

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

Un format nuovo, fresco che avvicina il pubblico ad una delle forme d’arte più complesse e affascinanti: l’opera lirica. Villa InCanto propone per l’estate di Recanati 2015 un calendario con pezzi da novanta raccontati in maniera coinvolgente.

Che si volessero trovare forme nuove e nuovi pubblici, più in linea con le attuali forme di comunicazione non è una novità. Villa InCanto propone insieme a Silvia e Chiarenza, le bravissime e ingegnosissime guide della città, InfinitoLiricoPercorso, una tour della città di Recanati che unisce Arte, Architettura, poesia e canto. (Io l’ho provato a dicembre e ve l’ho raccontato in questo post).

villaIncantoProgramma

LEGGI ANCHE-> InfinitoLiricoPercorso: Leopardi e Gigli come non i avete mai visti

La stagione estiva lirica ha come palcoscenico Palazzo Colloredo Mels (per intenderci quello che ospita i capolavori di Lorenzo Lotto) una scenografia interattiva a 360° e la possibilità per lo spettatore di essere vicino al cantante e sentire l’emozione della voce ancora più forte. Il tutto in 1 ora!

La presentazione della stagione estiva di Villa InCanto


bb-villaIncanto

Anche la presentazione della stagione, dopo la conferenza stampa di rito, è stata innovativa. Nella casa/BB del Maestro Serenelli, e nel suo “piccolo” (insomma mica tanto visto che ci entrano una ottantina di persone) teatro all’aperto si sono esibiti alcuni dei protagonisti della stagione. Il tutto all’aria aperta nelle colline marchigiane con uno sguardo al mare e l’atro a Recanati, mentre artisti dipingevano la parete bianca dell’abitazione.

 

villa-inCanto-cantanti

Il programma di Villa InCanto 2015

12/07 La Traviata

19/07 La Boheme

26/07 Il Barbiere di Siviglia

02/08 Carmen

05/08 Cavalleria Rusticana

09/08 La Traviata

12/08 La Boheme

16/08 Carmen

19/08 Cavalleria Rusticana

23/08 Il Barbiere di Siviglia
Quest’anno la Community Instagramers Marche rafforza la partnership con Villa InCanto, per cui praticamente ogni serata alcuni Igers racconteranno live l’esperienza. Come al solito basta seguire il tag di riferimento: #VillaIncanto.
Io parteciperò alla serata di inizio e mi vedrò la Traviata, twittando con trepidazione sulle vicissitudini della sfortunata Violetta.
11390109_1675902205965265_6460062855936341163_n
Le opere andranno in scena a Villa Colloredo Mels di Recanati (MC).
Info Villa InCanto Tel. 3492976471

Il biglietto può essere acquistato anche on line villaincanto.eu

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 54
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    54
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.