CASTELRAIMONDO – Altro posto imperdibile per chi ama lo street food ma soprattutto i sapori veri e forti marchigiani, Alberto lu Porchettà lungo la strada che da Castelraimondo conduce a Fiuminata.
Un furgoncino, una tenda, tavoli, tanti tavoli e un parcheggio e un profumo invitantissimo vi dirà che siete arrivati a destinazione. Da tempo desideravo venire in questo posto, non proprio a portata di mano, qualche mese fa sono capitata di venerdì, giorno di chiusura e quindi niente da fare, poi metti una pausa pranzo insolita e ti ritrovi circondata da cacciatori, pescatori, motociclisti e camionisti e capisci che il posto è quello giusto.
Arriviamo all’ora di pranzo di un bel sabato soleggiato, il parcheggio è pieno e c’è parecchia ressa di fronte al bancone. Chiediamo un consiglio su come farcire i nostri panini e subito ci viene mostrata una braciola appena tagliata: affare fatto! Io ci aggiungo della cicoria saltata in padella, le mie amiche Ilaria e Margherita anche i pomodori secchi. Ovviamente non manca la porchetta, la salsiccia, prelibati salumi e deliziose caciotte. Il meglio delle Marche lo trovate qui!
Il panino in realtà è mezzo sfilatino ed è delizioso e con prezzi super abbordabili! E per i più tosti anche la cotenna di maiale croccante (lo so che detta così è truce, ma è davvero squisita).
1 comment
E per digerire Varnelli in tutte le varianti