Macerata: la Porchetteria diventa Centrale

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento


Finalmente! un luogo in pieno centro aperto anche la sera dove poter prendere cibo da strada, locale e ottimo, a prezzi contenuti: a Macerata, piazza della Libertà,trovate la Porchetteria Centrale.

La Porchetteria di Macerata non  è certo un nome nuovo per i lettori di Racconti di Marche, il locale si trova a Sforzacosta, frazione di Macerata, e ve l’ho già raccontato in questo post.

Nel 2014 la Porchetteria ha aperto la sua sede “centrale” appunto in pieno centro storico a Macerata, si trova infatti in Piazza della Libertà, (quella del Teatro Lauro Rossi per intenderci) in un locale molto carino, curato e accogliente.

L’unico neo è che rispetto alla sede di Sforzacosta qui non c’è la griglia, per cui: niente succulenti odori forti ma allo stesso tempo niente braciole e salsicce cotte al momento con peperoni e cipolla.

In compenso ciauscolo, porchetta e tanto altro non mancheranno. Accompagnati da vini locali, birre e l’immancabile Varnelli. A proposito spero proprio che una loro proposta fatta per l’evento Le Migliori Marche (un weekend di apertitivi a base di prodotti locali organizzata dal Comune di Macerata) diventi parte fissa del loro menu.

In pratica hanno proposto il panino con i grasselli, porchetta spruzzata con il Varnelli il tutto leggermente scaldato: divino!

Vi terrò informati su questo delizioso panino. Anche Mizio (il mio amico a cui spetta il compito di raccontarvi sul blog i ristoranti marchigiani emergenti) l’ha definita: “Porca“. Insomma non potete lasciarvela sfuggire!

LEGGI ANCHE–> Macerata – Palazzo Buonaccorsi

Se cercate un ristorante a Macerata invece, poco lontano, nelle campagne attorno a Villa Potenza vi consiglio L’Enoteca Le Case.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 66
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    66
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.