La Porchetteria di Macerata

by Racconti di Marche
2 comments


Chiariamolo subito: questo è un locale per chi preferisce la sostanza all’apparenza, che vuole la qualità e non la ricercatezza. A ben vedere però elementi chic si possono trovare, dalla cura del logo, all’abbinamento dei tendoni al colore rosso istituzionale, al quadro di Che Guevara che campeggia in bella mostra.

La Porchetteria si trova lungo la strada che da Macerata conduce a Sforzacosta. Subito dopo il metano della Pieve lo troverete sulla destra del rettilineo di fianco ad un distributore (che di solito ha anche buoni prezzi di benzina!)
Di fianco appunto noterete una piccola struttura con a veranda coperta da teli rossi: l’avete trovata.

grigliata_marchigianaUna griglia sempre accesa e un sorriso vi accoglieranno, ora sta a voi scegliere tra un succulento panino o un piatto di grigliata mista. Nel panino sbizzarritevi, tra porchetta, pancetta, braciola, salsiccia spellata e grigliata o pollo, il mix da fare con le verdure (cipolle e peperoni anch’essi grigliate o erbe di campo. Dipenderà solo dall’intensità della vostra fame. A stupirvi sarà poi anche il prezzo. Il locale in pratica non è coibentato quindi d’inverno vi consiglio di scegliere i tavoli lontani dai teloni. Se poi siete maniaci degli odori di cucina non andateci con i vostri migliori capi, probabile che vi toccherà lasciarli per ore fuori a prendere aria.

Dal 2014 la Porchetteria raddoppia e diventa Centrale

Nel cuore di Macerata in Piazza della Libertà, trovate infatti la Porchetteria Centrale.

Ringrazio Luca per avermi fatto conoscere questo splendido posto 🙂

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 112
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    112
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

2 comments

Anonimo 30 Dicembre 2013 - 19:07

Bella scoperta, la Porchetteria

Reply
Racconti di Marche 30 Dicembre 2013 - 19:10

Oramai uno dei miei ristoranti di riferimento!

Reply

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.