I Sibillini sono a misura di bambino? Direi proprio di si, sono infatti tantissime, e divertentissime, le esperienze pensate proprio per i più piccoli e testate da un gruppetto di scatenati bimbi.
#sibilliniforkids è stato un bellissimo blog tour che si è svolto proprio sui Sibillini a giugno. A differenza dei tanti blogtour questa volta i protagonisti erano proprio i più piccoli che hanno sperimentato le varie esperienze pensate proprio per loro. Non ho partecipato al tour ma conoscendo le mamme blogger e gran parte dei piccoli protagonisti, ho pensato che fosse carino raccontarvi anche qui le loro avventure e magari farvi venire la voglia di farle sperimentare ai vostri piccoli.
Museo della Sibilla Montemonaco
Il Museo si trova nel centro storico di Montemonaco racconta il mito della Sibilla in un percorso affascinante per gli adulti e con elementi pensati invece anche ai più piccoli. Entrare poi nella magica Grotta della Sibilla affascinerà entrambi….
Corsi di creatività
Ceramica, disegno, un modo nuovo per scoprire una località attraverso l’arte a misura di bambino seguiti da un esperto.
Attività fisiche
Yoga o il divertentissimo corso di sartarello, il ballo tipico marchigiano? Anche in vacanza il fisico, dei più piccoli, va tenuto attivo!
La Scoperta dei Sibillini
Profumi, erbe aromatiche, colori e forme. I Sibillini sono una preziosa fronte di scoperta per i bambini che possono attivamente entrare in contatto con la natura, imparare a riconoscere le erbe spontanee e poi cucinarle!!!
Visto quante cose si possono fare sui Sibillini con i bambini? Di sicuro non si annoieranno e torneranno a casa con un bel bagahlio di nuove conoscenze,
Per scoprire come e dove fare tutte queste attività visitate il sito dell’associazione Sibillini Segreti e Sapori
Ringrazio l’Associazione Sibilini Segreti e Sapori per la concessione delle foto scattate ai bimbi protagonisti del Blog Tour #SibilliniforKids.