PORTO POTENZA PICENA – Piccolo, grazioso, ricercato e a due passi dal mare. Cosa aggiungere? Panini, succulente grigliate e altri sfizi ricercati, realizzati con prodotti biologici e a km zero.
Tutto è nato, come tanti incontri e amicizie oramai, dai social network. Stavolta Instagram è stato galeotto, una mini lezione su come utilizzarlo in un corso a Cattolica e poi Flavia che mi chiede di mettere subito in pratica quello che le avevo raccontato. E così con il gruppo di igers e amici blogger organizziamo una serata in avanscoperta di questo nuovo locale dove Flavia lavora: il Pub Piccolo Principe a Porto Potenza Picena.
Nel cuore di Porto Potenza Picena.
Raggiungere il Pub Piccolo Principe è davvero facile, si trova infatti nella piazza principale di Porto Potenza Picena di fianco alla stazione lungo la statale. Il locale è piccolino ma molto ricercato, a partire dai bei tavoli vintage di legno e dalle decorazioni murarie che ricordano con citaizoni il perché del nome del locale. Ovviamente in un luogo dedicato al personaggio di Antoine de Saint-Exupéry le stelle non possono mancare.
Il menù
Il menù che vi aspetta non è da semplice pub: panini, bruschette, stuzzicherie, contorni ma anche e soprattutto carne alla brace. ATTENZIONE! Non il solito cibo congelato e preconfezionato che purtroppo caratterizza molti pub. Qui carne e verdure sono o dell’azienda proprietaria o di aziende poco distanti. Da più lontano e precisamente dal Belgio e paesi limitrofi arriva invece la birra anche se a disposizione troverete ottime birre artigianali locali. Interessante anche la selezione dei vini.
D’estate il bel tempo invita a stare fuori per cui tutte queste prelibatezze si potranno gustare all’aperto sui tavolini in piazza, visto che i panini si prestano anche per ottime merende.
Il Pub Piccolo Principe si trova in Piazza Stazione a Porto Potenza Picena.
Qui la loro pagina facebook.
tel. 0733 688218.