#sibillinisegreti un blogtour esperenziale.

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

#sibillinisegreti

Il primo fine settimana di ottobre avrò il piacere di partecipare ad un altro bellissimo blog tour per raccontarvi una zona che amo particolarmente: i Sibillini. Ho avuto già modo di raccontarvi tanti luoghi e tante della esperienze che possono essere fatte, dalla caccia ai tartufi alla scoperta delle orchidee,  qui tutti i post).

 

Stavolta sarò in compagnia di blogger conosciuti ed di altri di cui ho letto solo i loro racconti sul web.

Questo blog è anche un po’ mio, l’associazione Sibillini Segreti e Sapori mi ha chiesto di dare loro una mano all’organizzazione insieme ad un altra Blogger Milena di Bimbi e Viaggi.

Lunedì 30 settembre ci sarà a Fermo la conferenza stampa di presentazione del progetto e venerdì 4 ottobre si comincia.

I blogger faranno 4 percorsi diversi, ognuno riprende attività che possono essere svolte sui Sibillini per un turismo che copre tutto l’anno e non solo i mesi estivi.

Tartufi e tesori del bosco (addestramento di un cane da tartufo, andare per boschi a caccia di tartufi e poi degustarli. In questo percorso i blogger proveranno anche il massaggio al tartufo!)

– I tesori dei Borghi (viaggio tra le opere del Crivelli di Monte San Martino, il museo dei Fossili di Smerillo, il trekking con gli asini e il mini corso di ceramica).

Sulle tracce della Sibilla: Escursione sulla Sibilla con corso sulle erbe spontanee (e corso di cucina)  visita al santuario della Madonna dell’Ambro.

Dall’Uva in poi: pigiatura dell’uva, corso di creazione della carta, visita alla città di Servigliano in bici e visita al Museo della Memoria, passeggiata tra le vigne e degustazione di vini locali.

Visto quante cose si possono fare sui Sibillini?

Seguite http://tagboard.com/sibillinisegreti per il racconto live dell’evento e la pagine fb dell’associazione Sibillini Segreti e Sapori.

Il blog tour nasce grazie al supporto indispensabile della Provincia di Fermo, dell’azienda della Camera di Commercio Fermo promuove, della Comunità Montana dei Monti Sibillini.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.