Prendete i migliori chef delle Marche e fornite loro le prelibatezze del territorio. Unite l’espressione delle sette arti ed un buon intrattenimento. Il tutto in location eleganti e di pregio.
Ecco la ricetta di Adriatic Way il festival itinerante che si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico della regione Marche. 6 serate con un mix di ingredienti ogni volta diverso.
La serata numero 3 si è svolta a San Benedetto del Tronto, presso lo chalet La Conchiglia. con due chef giovani e promettenti. Stefano Ciotti (Chef di Urbino dei Laghi, la struttura che ospita all’interno delle sue tenute niente po po’ di meno che la scultura “Il pensiero è più veloce dell’azione”, che avevo avuto già il piacere di conoscere) e Federico Del Monte proprietario e chef del ristorante di Fano Il Vicolo del Curato).
Un menù raffinatissimo e curato nei minimi dettagli, accompagnato dai vini della Cantina De Angelis, e dall’intrattenimento della compagnia teatrale degli Oscenici. La serata era iniziata con la presentazione dell’ultimo libro della giornalista Silvana Giacobini, Il Leone di Terracotta, presentazione che poi è sfociata in una intervista a tutto tondo sulla giornalista, e sulle sue interviste più famose (tra cui quella a Hillary Clinton).
Il pezzo forte della serata non poteva però che non essere il menu. Ve lo racconto tramite le foto.

Macaron, Mascarpone, Pistacchio e acqua di rose. Marsh Mallow al cocco, gelatina di ribes e passion fruit, tartelletta pasticceria al lime, lampone e more.
Se vi è venuta l’acquolina potete sempre recuperare con le prossime serate.
Il 23 luglio presso il Chiostro di San Francesco cad Ascoli Piceno con lo chef Massimo Uliassi.
Il 30 luglio a Senigallia presso la rotonda a mare con gli Chef Uliassi e Cedroni.
Il 6 agosto, Villa Sant’Isidoro, Colbuccaro di con lo chef Andrea Angeletti.