Nelle Marche non è difficile nel periodo estivo imbattersi in Rievocazioni Storiche: qualcuna più riuscita, qualcuna impeccabile in ogni aspetto, qualcuna forse più popolare che storica. Di certo i borghi in cui si inseriscono offrono a questi eventi un palcoscenico di sicuro effetto. Con questo post vi porto ad Offagna piccolo centro in provincia di Ancona a pochi chilometri da Osimo.
Offagna, dal 2013 non solo uno dei Borghi più belli d’Italia, ma anche Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, si trasforma per una decina di giorni catapultandosi nel medioevo con le Feste Medievali.
A fare da protagonista la superba Rocca del XV sec. (nei giorni della festa visitabile con un panorama dal mare ai monti spettacolare).
Le feste Medievali sono un mix di eventi che uniscono musica, cultura gastronomia tutti rigorosamente medioevali. Tra danze, teatro, esibizioni dei falconieri con rapaci così eleganti ed affascinanti, mercatini, il programma è così ricco ogni sera che di sicuro avrete l’imbarazzo della scelta.
L’ingresso alla festa è di 8 euro.
Tutto il programma 2013 lo trovate qui www.festemedievali.it.