Ad Amandola i diamanti sono a tavola

10 giorni dedicati al tartufo e ai prodotti tipici dei Sibillini. 10 giorni in cui la città di Amandola sarà ricca di iniziative, degustazioni, profumi ed esperienza da fare.

Per la 17esima edizione torna l’appuntamento più gustoso dell’autunno marchigiano: Diamanti a tavola. L’edizione del 2013 inizierà il primo novembre e terminerà domenica 10. Il calendario è davvero interessante tra aspetti prettamente golosi e culinari, arte ed intrattenimento.

Ci saranno infatti visite guidate alla città di Amandola (non perdetevi il pezzo forte della Chiesa di San Francesco, il Cristo ligneo dai curiosi tratti nordici che vi ho raccontato qui) e laboratori anche per i più piccini. Sarà possibile cenare con menù a base di prodotti tipici, imparare a cucinare il tartufo, andar per boschi a cercarlo (questa esperienza ve l’ho raccontata qui, ed è assolutamente emozionante), vedere chef che lo cucinano, insomma non ci si annoia.

Il challenge #diamantiatavola

 

Novità di questa stagione è la collaborazione con la community Instagramers Marche per un instawalk domenica 3 novembre. Igers da tutta la regione si ritroveranno ad Amandola per vivere l’evento, conoscere il tartufo bianco pregiato dei Sibillini e fotografare la città in festa.
#diamantiatavola
Le più belle foto instagrammate durante l’evento e taggate #diamantiatavola saranno stampate ed esposte la settimana successiva presso la sala consiliare. Le migliore tre (in giuria anche il fotografo Giorgio Tassi) si aggiudicheranno, oltre alla vanghella d’argento attrezzo simbolo dei tartufai,  in ordine:

1. week end per 2 presso una della strutturo più belle della zona la Country House La Querceta di Marnacchia (ve l’ho raccontata qui)

2. Cesto di prodotti tipici

3. Marmellate dei Sibillini.

L’evento è aperto è tutti, per i primi 20 iscritti degustazione di tartufo gratuita ,per gli altri possibilità di farla a10 euro (facoltativa) il resto: passeggiata con guida, racconto del tartufo e visita a cantine e cucina tutto free.

Amanti degli smartphone volete partecipare , ecco il link per iscriversi:

http://diamantiatavola.eventbrite.it/

Tutte le info su Diamanti a Tavola le trovate qui http://www.diamantiatavola.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Posted by:

Racconti di Marche
Di qua, di là, nelle Marche ma anche un po' più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Racconti, viaggi, cibo e storie. Benvenuto sul travel Blog Racconti di Marche

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Tutti i contenuti e le foto di questo blog sono riproducibili e utilizzabili. Basta citare e linkare la fonte Buona navigazione. Nadia

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top