Il Bucatino: poca apparenza, molta sostanza

by Racconti di Marche
0 comment



JESI -Il bucatino alla amatriciana è il piatto forte di questo ristorante, ma anche cinghiale e i fagioli con le cotiche non sono da meno. Al Ristorante Il Bucatino di Jesi la dieta inizia sempre il giorno dopo.


Era da tempo che adocchiavamo questo ristorante, qualche anno fa cercando un posto dove mangiare a Jesi tra le recensione dei vari siti ne troviamo una che ci colpisce: definisce il Bucatino come un posto dove i condimenti non mancano di sapore e …di abbondanza e di olio! Dovevamo assolutamente andarci. Peccato che il Ristorante è aperto solo d’estate e quindi in quella occasione dovemmo a malincuore rinunciare.

il-bucatino-jesi

Il posto è truce: dimenticate sale raffinate, ambienti curati, servizio impeccabile. Qui siete in riva al fiume in una grande sala arredata che sembra più una capanna. Luci al neon, pareti con insegne anni ’60. 

Arriviamo al momento di ordinare: la cameriera ci snocciola a voce il menu: si inizia ovviamente con i bucatini all’amatriciana, poi pappardelle al cinghiale, gnocchi, per secondi trippa, fagioli con le cotiche, grigliata, maialino al forno…insomma non è un posto per vegetariani né per chi è a dieta.

il-bucatino-ingresso

Ordiniamo anche l’acqua e un po’ di vino rosso (non sono una grande bevitrice quindi un quartino in due è più che sufficiente) e ci arrivano due belle bottiglie da un litro. Alla nostra osservazione sul fatto che la quantità ordinata fosse decisamente minore la ragazza ci fa: bevete quello che vi va!

bicatini

Arrivano a stretto giro i bucatini: belli conditi e piuttosto piccanti, anche la grigliata e il maialino niente male. Attendiamo il conto: anche quello più basso delle nostre aspettative. Abbiamo deciso: questo ristorante alla mano, dove conta la sostanza, e meno l’apparenza, dove i modi sono schietti e alla mano ci piace! E ci ritorneremo anche in compagnia.

 

il bicatino-cinghialePs: Sopra la cassa noterete un peluche di cinghiale, è la mascotte del ristorante, prima avevano una testa imbalsamata di cinghiale ma i ladri l’hanno rubata,e  a me piace di più il peluchetto!

Il ristorante Il Bucatino si trova a Jesi, lungo in località La Chiusa. Uscite a Monsano prendete verso Agugliano. Il locale non è aperto in inverno, lo trovate in Via delle Chiuse a Jesi AN – 0731 60975.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  • 49
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    49
    Shares

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.