Il bosco delle terme di Santa Lucia di Tolentino

by Racconti di Marche
0 comment

Ultimo aggiornamento

TOLENTINO – Le storiche terme di Santa Lucia aprono il loro parco alle famiglie a chi vuole godersi un po’ di relax, immersi nel fresco della natura.

Dal 1937 le terme di Santa Lucia di Tolentino offrono grazie alle tre speciali acque del luogo (salsobromoiodica, sulfurea e bicarbonato calciche) conforto e cura per chi soffre di diverse patologie specialmente quelle dell’apparato respiratorio.

La struttura vi permetterà di fare un salto nel tempo in quanto gli arredi della hall di ingresso sono rimasti originali degli anni Trenta. Nel corso del tempo le Terme di Santa Lucia sono state non solo un riferimento importante per la salute e per il benessere ma anche luogo di incontro e di svago: i suoi spazi hanno ospitati concerti (anche l’indimenticabile Mia Martini) feste e balli.

Il parco delle terme di Santa Lucia

Un nuovo progetto delle Terme vuole riportare il luogo a centro e luogo di divertimento e di svago attraverso la fruizione dei suo parco e del suo bosco ai cittadini. La domenica, quando le terme sono chiuse al pubblico, sarà possibile visitare il parco per passeggiate nel bosco e picnic. Una nuova area verde fruibili dalle famiglie, e non solo, per rilassarsi in tutta tranquillità.

Lo spazio verde delle terme di Santa Lucia prevede un’area attrezzata per bambini con giochi, un percorso in mezzo al bosco con diverse panchine, ampi prati dove poter organizzare un picnic. A disposizione un bar con vendita di panini con prodotti (salumi e formaggi) del territorio.

Il percorso nel bosco, risalente anche questo agli anni 30, è stato sistemato messo in sicurezza e reso percorribile. L’area verde sarà a breve attrezzata con strumenti ginnici per diventare un vero e proprio percorso benessere.

I progetti dei prossimi anni sono molti ambiziosi: nell’area sottostante c’è infatti la volontà di realizzare una piscina e di allestire uno spazio ancora più ampio per offrire alle famiglia un motivo in più pe trascorrere le proprie domeniche in questa bella oasi di pace.

Le terme di Santa Lucia si trovano a pochi chilometri dal centro di Tolentino lungo la strada che porta a San Severino Marche. L’ingresso al parco è gratuito.

 

Post in collaborazione con le terme di Santa Lucia.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.